Test del capello: cos’è?

Con il test del capello saprai tutto della tua chioma. Prenotalo ora.

Hai la sensazione che i tuoi capelli siano diversi? Faticano a crescere, cadono in grandi quantità o percepisci del diradamento? Per queste ed altre problematiche Prontocapelli inserisce nel primo incontro conoscitivo, anche il test del capello.

TEST DEL CAPELLO= ATTENDIBILITA’

Prima dell’ avvento del test del capello gli esperti stilavano un’anamnesi sulla base di un esame decisamente basilare. Come veniva eseguito? I tricologi passavano le mani dal cuoio capelluto alle punte del cliente e notavano quanti capelli rimanevano impigliati. Tale abitudine è decisamente scomparsa con l’introduzione di macchinari più sofisticati.

L’IMPORTANZA DEL TEST DEL CAPELLO

L’esame inizia con un’indagine (anamnesi) sullo stato di salute fisica, psicologica, alimentare ed igienica del soggetto essenziale per identificare il problema ai capelli.

A questa, segue il monitoraggio con videocamera, una sorta di ecografia che esplora l’interno del cuoio capelluto e rileva lo status di salute del cuoio e del capello.

A seguito del monitoraggio il tricologo è in grado di identificare con certezza la patologia del cliente. Un prezioso alleato è il rilevatore dei centri nervosi, un macchinario che è in grado di misurare il funzionamento dei centri nervosi del cuoio capelluto, di conseguenza, la circolazione sanguigna del capello.

TEST DEL CAPELLO: DOVE FARLO E COSTI

Un reale esame del capello può essere eseguito e spiegato in un ambulatorio tricologico. La figura del tricologo utilizza questo metodo come trampolino di lancio e prescrivere la giusta cura per il problema.

Una volta individuata la patologia, il cliente verrà indirizzato verso il kit di prodotti igienici più adeguati. I nostri esperti consigliano di rivolgersi sempre a personale specializzato, con molta esperienza e che svolga un’altissima ricerca sulla qualità dei prodotti impiegati.

Da Prontocapelli il test del capello è gratuito in quanto incluso nella prima visita. Prenota ora il tuo appuntamento tramite sito internet, telefono o WhatsApp.


Leggi anche questi articoli