Cos’è una protesi capelli?
E’ un infoltimento di capelli che ha come scopo quello di coprire una zona diradata o la totalità della testa in caso di calvizie aggravata. E’ formata da un composto di tessuti o resine sul quale vengono poi fissati i capelli. L’infoltimento aderisce alla pelle e si unisce ai capelli preesistenti per cui è importante che la composizione sia sempre anallergica e atossica per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Perchè scegliere una protesi ?
E’ una soluzione che, in passato, è stata usata moltissimo ed ora è tornata di tendenza. La protesi capelli è più veloce di un piano cure e meno dispendiosa di un trapianto. E’ personalizzabile per colore, dimensione, tipologia del capello e molto altro ancora. E’ possibile, inoltre, esigenze del cliente permettendo, ricorrere ad un prodotto prêt-à-porter eliminando i tempi di attesa di un prodotto su misura.
Chi utilizza un infoltimento?
Uomini, donne o chiunque abbia riscontrato una perdita di capelli tale da voler mascherare il difetto estetico.
Com’è una protesi capelli di qualità?
E’ un infoltimento creato in armonia con la fisionomia della persona e ne rispetta i connotati, senza stravolgere l’immagine preesistente. La protesi capelli è un’aggiunta coerente al viso del cliente: a differenza di altre tipologie di innesti, la protesi capelli non deve notarsi, al contrario, deve risultare invisibile (ricordi i parrucchini? Ecco, proprio l’effetto contrario).
L’obiettivo finale è uno solo: donare al cliente un aspetto naturale. La protesi non deve risultare come un peso bensì come soluzione. Lo scopo è di creare un prodotto che sia percepito come i propri capelli.
A chi rivolgersi?
I centri Prontocapelli sono specializzati in diverse tipologie di protesi (in capelli veri o in fibra, su misura o prêt-à-porter, Integra e così via..) e garantiscono l’ assistenza di personale specializzato. Per saperne di più visita il nostro sito.