Vai al contenuto

I metodi tricologici per risolvere la calvizie sono molteplici, presso le sedi Hair Center – in particolare – ci concentriamo su cinque differenti, che possono aiutarvi nel risolvere tutti i casi di caduta di capelli.

Prima di tutto, però, per strutturare una risposta adeguata, è necessaria una fase di anamnesi iniziale molto approfondita. In base alla natura, alle cause e ad i sintomi infatti, è possibile offrire la soluzione che più soddisfa le vostre necessità ed offre il risultato migliore.
Vediamo nello specifico quali sono i metodi tricologici per risolvere la calvizie più efficaci.

Trattamento tricologico

È una vera e propria cura effettuata tramite prodotti curativi specifici volti ad agire sulle cause della caduta stessa, e l’utilizzo di alcune terapie strumentali, volte a stimolare la ricrescita e la biostimolazione dei follicoli. Questo tipo di percorso dà ottimi risultati se svolto con grande costanza: bisognerà essere molto precisi nel seguire le indicazioni del tricologo, senza mai saltare nemmeno una fase, sia per quanto riguarda le sedute presso il centro tricologico, sia per quella che è la parte da svolgere in autonomia a casa vostra.
Con un costo minore rispetto agli altri metodi e con una maggiore personalizzazione della cura, resta uno dei metodi più efficaci, soprattutto per le persone giovani.

Infoltimenti – Protesi

È il più antico metodo per nascondere la calvizie e consiste nell’applicare una protesi sulla cute di colore uguale rispetto al campione di capelli naturali fornito. È un metodo sicuramente efficace in quanto garantisce impercettibilità estetica, leggerezza e traspirabilità del cuoio, ma necessita anche di cura e attenzione alle manutenzioni periodiche da fare per l’igiene della protesi. Vi consigliamo, infatti, di recarvi nel nostro centro per un’assistenza, effettuata tramite strumentazione specifica, una volta al mese. Le protesi, per di più, non sono eterne, quindi dovrete considerarne il ricambio quando i segni del tempo diventeranno evidenti.

Infoltimenti – Integra

L’infoltimento Integra è un tipo di infoltimento esclusivo di Hair Center – Prontocapelli e permette di integrare dei capelli propri con altri naturali ed ancorarli anche localmente sulle zone diradate. È adatto a persone che vogliono avere la libertà di condurre la propria vita dimenticandosi di avere un infoltimento: con Integra, infatti, sarete al sicuro anche durante lo sport o un bagno al mare. Garantiamo, anche in questo caso, un’impercettibilità estetica, leggerezza e traspirabilità a fronte di un impegno per la manutenzione da ripetere 3-4 volte all’anno.

Infoltimenti – Trapianto

In questo caso, parliamo di un vero e proprio intervento chirurgico che comprende il recarsi presso una struttura ospedaliera o ambulatoriale medica per l’operazione. Quest’ultima ha lo scopo di infoltire definitivamente le zone diradate tramite 2 tipi di procedure chirurgiche:

  • FUT: si intende l’auto trapianto eseguito sfruttando il prelievo di una striscia di capelli propri dalla nuca e la selezione di piccoli gruppi di follicoli da trapiantare nelle zone da infoltire. Non si vedrà nessun tipo di cicatrice sulla zona di prelievo, poiché coperta dagli altri capelli.
  • FUE: questa tecnica prevede invece il prelievo diretto di piccole unità follicolari dalla zona donante, per impiantarle in quella con necessità. Le cicatrici, in questo caso, saranno piccolissime e praticamente invisibili.

Questo metodo tricologico, darà risultati definitivi e quindi vi libererà, dopo la prima fase iniziale post-intervento, da incombenze quali manutenzioni e trattamenti.

Parrucca


La parrucca è una soluzione temporanea per tamponare una situazione di perdita dei capelli, magari dovuta a terapie farmacologiche, e può essere in fibra naturale o sintetica, a seconda delle necessità. È un metodo tricologico che garantisce comodità e adattabilità, ma richiede anche un impegno costante (circa ogni 30 gg) per la manutenzione e la lucidatura della stessa con strumentazioni e macchinari adeguati.

Questi sono i metodi tricologi per risolvere la calvizie che offrono i centri Hair Center – Prontocapelli, molteplici, diversi e adatti a tutte le situazioni. Non vi resta che rivolgervi a noi per iniziare a valutare insieme, quale sia il più adatto a voi.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci

Approfondimenti

Leggi tutto