Oggi le protesi di capelli, sono soluzioni comode che si adattano alla fisionomia della persona interessata. Vengono create su misura, seguendo le caratteristiche del soggetto, hanno inoltre una qualità ed una prestazione differente che dipende da tre fattori principali: la scelta della base, il colore e la densità.
Il costo della protesi capelli, è determinato da diversi fattori: dalle dimensioni, dalla qualità dei capelli europei o asiatici, dalla lunghezza a partire dai 15 cm con scatti ogni 5 cm e infine, infine mediante un calcolo a parte per carattere di urgenza o eventuali promozioni.
Silicone e poliuretano
La base della protesi può essere composta da polimeri “skin bases” solitamente silicone e poliuretano. Due materiali che garantiscono scarsa traspirazione ma con alcuni vantaggi. il silicone ha una maggiore durata ma è più difficile da ancorare mediante adesivi, il poliuretano invece ha una minore durata ma una maggiore possibilità di ancoraggio con adesivi e facilità nel raggiungere un effetto skin. Nella base remy questi due componenti vengono mescolati per ottenere un risultato migliore.
Monifilamento o tulle
Basi monofilamento o tulle vengono realizzate in nylon o poliestere. Materiali molto apprezzati da chi porta questo tipo di infoltimenti perché assicurano un look più naturale, anche se la durata può risultare inferiore. Il nylon viene impiegato con un procedimento di tessitura che porta ad un monofilamento, il poliestere invece viene lavorato in maniera da ottenere un multifilamento. Queste basi sono le più utilizzate, nonostante la durata e la necessità di manutenzione.
Prossimamente parleremo di diverse tipologie di infoltimenti pretesici, nel frattempo per ulteriori informazioni sulle protesi capelli è possibile compilare il modulo di richiesta check-up presente sul sito web Hair Center — Prontocapelli, oppure contattare direttamente le due sedi Prontocapelli a Rovigo e Ferrara.