Vai al contenuto

L’abbassamento delle temperature, lo smog e lo stress possono far perdere brillantezza e lucentezza ai capelli, che iniziano a rovinarsi o a cadere. 

Per contrastare queste problematiche esistono alcuni rimedi naturali, perfetti per nutrire e curare i capelli, vediamone insieme alcuni:

  1. Amido di mais: in un pentolino fate scaldare 200 ml di acqua a fuoco lento, aggiungete tre cucchiai di amido di mais (circa 30 grammi) e mescolate finché il composto non si addensa. Quando il composto sarà tiepido distribuite in modo uniforme su tutti i capelli, dopodiché copriteli con della pellicola (è molto importante che il composto non si indurisca) per almeno 30 minuti. Se volete arricchire maggiormente questa maschera potete aggiungere un cucchiaio di miele, di Aloe vera o un cucchiaio del vostro olio di capelli preferito, ma attenzione, se aggiungete l’olio assicuratevi di avere i capelli umidi al momento dell’applicazione. 
  2. Olio di Cocco: l’olio di cocco ha dimostrato di essere un ottimo ingrediente nella cura dei nostri capelli per prevenire la rottura e per mantenerli sani e luminosi. Per l’impacco non vi servirà altro che dell’olio di cocco (possibilmente spremuto a freddo), quindi, applicate sui capelli umidi e lasciate agire per almeno 30 minuti. Ricordatevi sempre di avvolgere poi i capelli in un asciugamano caldo o con della pellicola.
  3. Olio d’Argan: come per l’olio di cocco, vi basterà applicare l’olio di Argan (puro 100%) sui capelli umidi e lasciare agire per almeno 30 minuti. Anche in questo caso ricordatevi sempre di avvolgere poi i capelli in un asciugamano caldo o con della pellicola. 
  4. Aceto di mele: dopo aver lavato i vostri capelli, fate l’ultimo risciacquo con una soluzione di acqua e aceto di mele. Vi basterà aggiungere 2 cucchiai di aceto in un litro d’acqua e i vostri capelli saranno più lucenti che mai. 

Se questi rimedi naturali non fossero sufficienti per combattere il problema dei capelli secchi, opachi e sfibrati un’attenta analisi del capello presso un centro tricologico specializzato può porre fine a questo disagio.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci

Approfondimenti

Leggi tutto