Trapianto capelli a Ferrara?

tricologo

Una persona prima di sottoporsi al trapianto capelli deve conoscere l’argomento e capire quali possono essere i risultati, per avere risposte certe deve rivolgersi in primis ad uno specialista che sarà in grado di fornire tutte le informazioni desiderate. Trattandosi di un argomento complesso e delicato, quali sono le domande più ricorrenti sul trapianto capelli?

Che cos’è il trapianto capelli? E come si esegue?

Il trapianto capelli è una soluzione efficace per risolvere problemi di caduta dei capelli e calvizie, come nel caso di alopecie cicatriziali dove il bulbo pilifero è danneggiato irrimediabilmente e la crescita di nuovi capelli è arrestata. Si tratta di un’operazione tra le più diffuse e praticate in completa sicurezza da un’equipe medica specializzata. L’autotrapianto capelli si esegue con una tecnica microchirurgica che permette di trasportare i bulbi dei capelli da una zona donatrice ad una più diradata. Solitamente l’area donatrice è la parte posteriore della testa come la nuca.

Come anticipato, prima di effettuare un trapianto capelli è fondamentale informarsi per capire a cosa si può andare incontro, definire le tecniche e i risultati, per questo chiediamo al nostro esperto Prontocapelli, il Sig. Soffiato, qualche informazione in più sul trapianto capelli e se si può fare a Ferrara.

R.: Buongiorno Sig. Soffiato, è possibile fare un trapianto capelli a Ferrara? E quali sono i risultati?

S.: Buongiorno a lei, eseguire un trapianto capelli a Ferrara con Prontocapelli significa risultato certo. Il punto di forza di Prontocapelli è proprio la scelta, di volta in volta, del miglior partner tricologico con cui realizzare un trapianto.

R.: Quindi non farete il trapianto sempre nello stesso posto?

S.: No. Lo faremo nella clinica di Ferrara, Milano, Brescia, Padova o Roma, più adatta alla particolare situazione.

R.: Perciò non eseguite direttamente trapianti capelli?

S.: No. Il nostro lavoro è di pianificare con un progetto estetico, effettuare un approfondito test trico-anamnestico con valutazione della qualità dei capelli esistenti, integrare con la preparazione dei capelli, preparare il paziente e accompagnarlo nelle fasi pre e post intervento e quindi scegliere la struttura più idonea. È bene ricordare che queste fasi, soprattutto il mantenimento successivo, sono vitali per la buona riuscita del trapianto capelli.

R.: Quindi con Prontocapelli non si spenderà di più?

S.: No. Grazie all’alto numero di interventi svolti, è del tutto probabile che Prontocapelli risulti più competitivo rispetto alle singole attività dirette.

R.: Se ad esempio si farete il trapianto a Milano, sarà necessario stare fuori più giorni?

S.: No, tutti gli interventi si svolgono nella giornata.

R.: Eseguite trapianti capelli anche all’estero?

S.: No, non li facciamo.

R.: La ringrazio per la disponibilità.

S.: A lei, buona giornata.

Effettua il check-up gratuito

Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Rovigo e Ferrara per un consulto con i nostri tricologi!


Leggi anche questi articoli