Quali sono i trattamenti capelli di Prontocapelli?

trattamenti prontocapelli

Problemi di caduta dei capelli, capelli secchi e fragili, grassi o con forfora? Quali sono i trattamenti capelli di Prontocapelli?

Il metodo di Pronotcapelli consiste in un approccio assolutamente personalizzato alla cura del capello ed è composto essenzialmente da 4 step:

  1. Anamnesi –> Il Tricologo effettua il check up del capello per verificarne lo stato di salute e redige una relazione considerando la situazione di partenza della persona, le proprie abitudini e consuetudini.
  2. Consulenza –> L’esperto offre una consulenza avvalendosi di conoscenze scientifiche specialistiche e potrà dirvi se il vostro caso è risolvibile e proporvi soluzioni personalizzate.
  3. Trattamento –> Attraverso l’uso di stimolatori specifici, presenti in sale debitamente attrezzate, e massaggi strumentali e non è possibile procedere con un trattamento mirato e d’impatto anche per le situazioni più rilevanti. Il trattamento prevede più sedute al termine delle quali si possono valutare i miglioramenti a livello di cuoio capelluto e capelli.
  4. Verifica e mantenimento –> la consulenza finale, dopo i cicli di sedute, e l’uso di prodotti mirati al mantenimento completano il percorso. Si deve precisare che la fase di mantenimento è altrettanto importante quanto quella iniziale per preservare la salute di cuoio e capelli.

Ora vediamo nello specifico quali sono i trattamenti capelli di Prontocapelli!

Trattamenti per la caduta dei capelli

La caduta dei capelli dev’essere considerata come un processo fisiologico di ricambio e per questo normale. Solitamente il capello cade quando il follicolo pilifero ne ha già creato uno nuovo pronto a sostituirlo. Nei casi di caduta anomala, superiore alla norma e prolungata nel tempo, si consiglia di sottoporsi a specifici controlli per individuare le possibili cause scatenanti e seguire un trattamento adeguato.

In molti casi, la tricopatia può essere risolta prestando attenzione a igienizzare il cuoio capelluto con prodotti appositi, non aggressivi. È importante favorire la corretta ossigenazione dei follicoli piliferi per far sì che svolgano le normali attività.

Ci sono trattamenti capelli che, se associati a determinati prodotti igienici, sono in grado di ripristinare l’attività follicolare e riportarla alla norma, favorendo così la ripresa del ciclo di crescita del capello.

Nelle persone predisposte al diradamento o alla calvizie i livelli di ossigeno della cute sono spesso compromessi, impedendo così il rimpiazzo di nuovi capelli, per questo è importante intervenire per impedire ai follicoli di raggiungere lo stato di ipossia.

Trattamenti per capelli grassi

Il sebo rappresenta uno dei nutrimenti fondamentali per il capello, poiché ha funzione protettiva, ecco perché eliminarlo si rivelerebbe uno sbaglio. In alcuni casi, si può confondere il grasso con l’Iperidrosi, questo succede quando il sebo si solidifica sottocute, intossicando così il follicolo pilifero, e l’acqua, anch’essa fondamentale per il capello lo bagna oltremisura. Ecco perché è importante indagare le cause dei capelli grassi per poi intervenire con un trattamento opportuno.

Il secondo step consiste nell’individuare la frequenza dei lavaggi, insegnare tempi, modi e uso dei prodotti per una corretta igiene.

Uno degli errori più comuni è ridurre la frequenza dei lavaggi, intasando così in maggior misura il cuoio capelluto con prodotti come fiale, lozioni ed altri, su una superficie che non è più in grado di accogliere le sostanze curative.

Trattamenti per la forfora

La forfora è un disturbo del cuoio capelluto piuttosto comune: non si tratta di una patologia importante ma, se trascurata, rischia di trasformarsi in un problema più serio. È fondamentale, per questo, individuare quali possono essere i fattori scatenanti ed intervenire tempestivamente.

Dopo un check-up iniziale del cuoio capelluto sarà possibile valutare il trattamento capelli più idoneo alla risoluzione del problema. Tra i trattamenti più efficaci e vi è l’Ozonoterapia che è in grado di pulire la cute e porre rimedio a danni pregressi riattivando così la microcircolazione della cute per ripristinare la corretta attività follicolare.

È possibile combinare il trattamento all’ozono con impacchi di zinco per ottenere migliori benefici. Anche in questo caso è importante continuare a seguire un trattamento di mantenimento nel tempo.

Per qualsiasi informazione consigliamo di rivolgersi ai nostri esperti e fissare un check up gratuito dei tuoi capelli!

Effettua il check-up gratuito

Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Rovigo e Ferrara per un consulto con i nostri tricologi!


Leggi anche questi articoli

Tricopress

Si tratta di un macchinario in grado di svolgere un massaggio al cuoio capelluto ed è particolarmente utilizzato nei trattamenti … Vedi articolo