Vai al contenuto

Lozioni per capelli: quanto incide l’utilizzo nella fase post-cure?

La caduta dei capelli interessa ogni anno sempre più persone, specialmente in determinati periodi come può essere quello che stiamo affrontando adesso con l’emergenza sanitaria. Sia donne che uomini in età sempre più giovane si trovano ad affrontare questa problematica che porta con sé stress e ansia. I risvolti psicologici conseguenti al diradamento dei capelli causano talvolta una perdita di autostima e sconforto per questo è importante sapere che lo studio delle cause permette di individuare eventuali fattori su cui lavorare per attenuare o risolvere il fenomeno. Ecco come!

Come si arriva all’uso delle lozioni?

Piccola premessa: i risultati dei trattamenti Tricologici non hanno una visibilità immediata come, ad esempio, le cure dentarie, dove si percepisce immediatamente il miglioramento (si entra dal dentista con un dente scheggiato e si esce con il dente rimesso a nuovo) ma serve del tempo.

I trattamenti tricologici servono a curare il cuoio capelluto e porre fine alla caduta dei capelli. Questo processo non è immediato, in quanto i capelli impiegano anni a ricambiare. Ecco perché una cura fine a se stessa non serve a nulla e senza l’utilizzo di prodotti igienici adeguati alla Tricopatia (come fiale o lozioni), non si potranno mantenere a lungo i risultati raggiunti con i trattamenti.

Perchè si applicano le lozioni?

Le lozioni sono essenziali per stimolare il ricambio cellulare. Vanno applicate nei cambi di stagione, per favorire la nascita di capelli nuovi e la sostituzione di quelli ammalati.

Dopo i trattamenti come mantenere i risultati raggiunti?

Come anticipato, i risultati si possono vedere sul lungo periodo e si raggiungono con costanza seguendo determinate norme igieniche che riguardano la frequenza e le modalità del lavaggio dei capelli. Solo una cute pulita e disintossicata è in grado di ricevere le sostanze curative come ad esempio fiale o lozioni.

Infine, liberare la cute da tutti quei residui che ostacolano il normale andamento della crescita del capello (smog, sudore, sebo, forfora etc) è il primo passo per contrastare la caduta dei capelli e mantenere i risultati acquisiti.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci

Approfondimenti

Leggi tutto