Quali sono i costi di un trapianto di capelli?

trapianto di capelli

Tra le domande più comuni sul trapianto di capelli, oltre alle modalità di esecuzione e i risultati, vi è anche: qual è il costo per l’esecuzione dell’intervento?

Abbiamo parlato con il nostro esperto di Prontocapelli per avere qualche info in più!

Prontocapelli, infatti, è da 40 anni punto di riferimento nelle provincie di Rovigo e Ferrara per le soluzioni contro la caduta dei capelli e si occupa di trapianto di capelli monobulbare, questa tecnica permette di ottenere un risultato assolutamente naturale con costi contenuti. Scopriamo qualcosa di più!

Chi può sottoporsi al trapianto di capelli e fino a quale età?

Per prima cosa è opportuno valutare attentamente lo stato di diradamento e di avanzamento della calvizie poiché la zona donatrice deve rispondere a determinati parametri per essere considerata tale e garantire la riuscita dell’operazione.

La persona che si sottopone al trapianto di capelli deve ovviamente essere in buona salute e possiamo dire che non vi siano limiti di età. È importante che l’attività follicolare sia in essere e non vi sia l’atrofizzazione, inoltre, nei soggetti più giovani se la calvizie non dovesse essersi ancora arrestata, è necessario o prima o dopo l’intervento ricorrere ad una terapia di mantenimento per poter eseguire in futuro anche un secondo intervento nel caso ve ne fosse il desiderio.

Quali sono le garanzie offerte sulla riuscita?

Nella maggior parte dei casi, un medico non si impegna ad eseguire un intervento se non certo della sua buona riuscita, ecco perché il trapianto di capelli non può essere adatto a tutti, si devono, infatti, valutare diversi parametri ed effettuare esami specifici prima di affermare l’idoneità del paziente. Quest’ultima è la condizione principale per garantire la buona riuscita dell’intervento.

Quanto costa il trapianto di capelli?

In base al tipo di intervento vi sono differenti costi che riguardano sostanzialmente l’ampiezza dell’area da rinfoltire, dalla tecnica impiegata e dall’equipe medica che eseguirà l’operazione. Di norma per una zona uguale agli stage IV, V, VI e VII è possibile prevedere un’equipe medica composta da 5-6 professionisti: chirurgo, anestesista, assistente e 2-3 biologhe. In questi casi il costo può variare dai 5.000 ai 9.000 euro. Costi di molto inferiori devono sicuramente allarmare sulla veridicità dell’affidabilità della proposta.

Si consiglia di affidarsi ad esperti comprovati nel campo del trapianto di capelli e di prenotare una prima visita per capire qual è lo stato di salute di cuoio e capelli.

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli