Vai al contenuto

Perchè usare prodotti di qualità per la chioma?

Il primo vantaggio nell’utilizzare prodotti per capelli di qualità riguarda, certamente, la prevenzione.

Nell’immaginario comune si tende ad utilizzare prodotti tricologici specifici solo in presenze di anomalie dei capelli o del cuoio capelluto.

Qualità e prevenzione: le parole chiave

In verità, la qualità dei prodotti applicati sui capelli aiuta a prevenire l’insorgere di tricopatie esattamente come adottare una dieta sana ed equilibrata previene le malattie.

Trovare uno shampoo che non aggredisca i capelli non è cosa impossibile; il nostro centro dispone di una vasta serie di prodotti tricologici di alta qualità con formule innovative basate sulla cura del capello.

Qui a Prontocapelli sappiamo che un capello sano è, e sarà sempre, un capello esteticamente bello.

Ricerca e progresso nei prodotti tricologici

Per ribadire l’importanza della prevenzione, diversi anni fa i laboratori tricologici più famosi avevano già messo a punto delle fiale da applicare sulla cute prima e dopo aver fatto la tinta; questo per proteggere la cuticola del capello.

Al giorno d’oggi, grazie a nuovi studi e ricerche sempre più innovative, questi prodotti per capelli si sono evoluti.

Tra i prodotti qualitativamente all’avanguardia troviamo degli articoli che uniscono in sé il potere lavante dello shampoo e il potere protettivo della cheratina.

Questa formula 2 in 1 garantisce protezione e cura continua al capello tanto da preservarlo dalle aggressioni chimiche, meccaniche ed atmosferiche.

L’utilizzo costante di questi speciali prodotti per capelli permette di evitare di ricorrere in futuro a cure riparatrici sempre più lunghe e costose.

Prodotti e terapie: per un’azione completa

Il beneficio dei prodotti tricologici è maggiormente garantito quando il loro utilizzo è associato alle sedute di ozonoterapia.

Come per la pelle si esegue la pulizia del viso, anche per il cuoio capelluto è buona abitudine ricorrere ad una pulizia profonda. Le sedute di ozono rimuovono le impurità e le tossine che i ricettori del cuoio capelluto raccolgono e, allo stesso tempo, evitano di trasformare la cute in un terreno fertile per le tricopatie.

Applicare prodotti per capelli su un cuoio capelluto privo di impurità accresce inevitabilmente l’azione benefica degli stessi.

L’alternativa casalinga all’ozonoterapia dei centri tricologici sono prodotti come i peeling per il cuoio capelluto e prodotti ossigenanti e detossinanti da applicare almeno una volta alla settimana prima dello shampoo.

Per ricevere consigli da un esperto sui trattamenti più indicati per i tuoi capelli contattaci al numero fisso 0425.474777 o scrivici su Whatsapp al 347.9556917.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci

Approfondimenti

Leggi tutto