Vai al contenuto

Con ozonoterapia si intende un trattamento di circa 60 minuti che si svolge in quest’ordine:

  • Il cliente viene accomodato su una poltrona sulla cui testa viene posto un macchinario, un espansore cutaneo per l’esattezza, per un massaggio scollante di circa 10 minuti.
  • Dopo il massaggio la testa viene avvolta in un casco e si inizia con l’ozonoterapia. L’ozono è per natura antibatterico e agisce sul cuoio capelluto come disinfettante. Apporta, inoltre, ossigeno alle cellule migliorando la circolazione sanguigna.
  • Come terzo intervento viene utilizzato un vaporizzatore: la sua funzione è quella di aprire i pori del cuoio capelluto e far uscire le impurità (come l’eccesso di grasso, per esempio).
  • Il cuoio capelluto ora è ricettivo per cui è possibile attivare la funzione ionizzatrice del nostro macchinario. Così facendo si tonificano sia la cute che i capelli e si leva l’ elettrostaticità.
  • Ora, ci si sposta dalla postazione iniziale e ci si accomoda al lavatesta: qui l’operatrice effettua uno scrub al cuoio capelluto per lavar via tutte le impurità uscite durante il trattamento. Viene inoltre eseguito un massaggio energetico il cui movimento serve a riattivare la circolazione.
  • Viene, infine, aggiunta una lozione antibatterica ed igienizzante come ultimo prodotto.
  • Si esce da Prontocapelli con la chioma asciutta, in piega e totalmente pulita.

Perchè fare periodicamente l’ozonoterapia?

Tale procedura è in grado di riattivare il metabolismo dei follicoli ed interrompere la caduta dei capelli. Un follicolo sano darà vita ad un capello sano e forte.

Quanto costa una seduta?

Il costo medio varia dai 45€ ai 70€ a seconda se il tricologo abbia richiesto o meno l’utilizzo di fiale specifiche.

Se vuoi saperne di più su l’ ozonoterapia e i suoi benefici contatta il centro Prontocapelli più vicino a te.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci

Approfondimenti

Leggi tutto