C’è un legame tra i capelli e il Covid? Scopriamolo con l’esperto L’avvento del Covid -19, negli ultimi due anni, … Vedi articolo
È vero che usare o abusare della piastra rovina i capelli? È un tema che solleva domande e dibattiti, essendo oggi un argomento che interessa non solo le donne, ma anche gli uomini.
Molti non sanno che, se si superano i 180° C, il calore creato da una piastra può danneggiare i capelli e la guaina protettiva che li ripara dalle aggressioni. La piastra può raggiungere temperature di 230° C ( anche molto di più) e un uso eccessivo può causare doppie punte oppure capelli spezzati e facilmente elettrizzabili. Noi consigliamo di:
- Usare uno spray protettivo su tutta la chioma, dalla radice alla punta, prima di utilizzare la piastra, che aiuterà a mantenere la fibra dei capelli intatta. Utile anche per fare in modo che la piastra scivoli meglio.
- Utilizzare una giusta temperatura, che non superi mai i 200 ° C se i capelli sono lisci o poco mossi, o 220 ° C se sono molto ricci.
- Utilizzarla su capelli asciutti perché usarla su capelli bagnati danneggia irreparabilmente i capelli in quanto troppo calore fa evaporare l’acqua molto velocemente, causandone la disidratazione e rendendoli secchi ed opachi.
- Passarla velocemente sulle ciocche, e ripetere il passaggio per 2–3 volte al massimo a seconda del tipo di capello.
- Non passare mai la piastra troppo vicina alla cute: in questo modo non brucerete il cuoio capelluto.