Vai al contenuto

Proviamo a rispondere alla domanda: perchè non si pensa alla prevenzione tricologica? 

Al giorno d’oggi viene data per scontata la prevenzione dei denti, del diabete, o degli occhi ma.. i capelli? 

La risposta è molto semplice: perchè i capelli si percepiscono come elemento puramente estetico. Ma, in realtà, anche la nostra chioma può godere di specifici benefits grazie alla prevenzione.

Cosa contrasta maggiormente la prevenzione tricologica?

Prontocapelli si occupa di tricologia ormai da 50 anni e i nostri tricologi possono affermare con chiarezza che negli ultimi anni e in ugual misura, sia per l’uomo che per la donna, il fenomeno della caduta dei capelli è cresciuto.

Un controllo preventivo al cuoio capelluto può contrastare una futura perdita di capelli perchè, lungi dalla nostra esperienza, condurre una vita in cui si ha sempre la sensazione di essere fissati in testa, costituisce un grande disagio.

Qual è il peggior nemico della prevenzione?

E’ tempo di diffondere il messaggio di quanto sia importante ricorrere a visite e controlli preventivi.

E’ utile a maggior ragione quando si hanno precedenti di familiarità o quando si è soggetti a patologie che ci costringono all’uso di farmaci particolarmente invasivi (es. psicofarmaci ma non solo). 

In tricologia esiste una regola: quando si ha il presentimento di avere un problema ai capelli, la risposta è sì, una tricopatia è già in corso.

Prenota un check-up gratuito da Prontocapelli e parla con un esperto. 

Chiedere un controllo, eseguire spesso e volentieri una seduta di ozonoterapia non può che donare al cuoio capelluto, e ai capelli, benefici estetici di lunga durata.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci

Approfondimenti

Leggi tutto