Vai al contenuto

Tagliarsi i capelli da sole è un sogno di molte donne, in quanto per niente facile da realizzare, soprattutto se si desidera farlo dietro. Sicuramente tagliare i capelli è un mestiere per professionisti ma qualche piccola modifica può essere apportata anche da sole.

Per fare ciò avete bisogno sicuramente di seguire certi passaggi a nostro avviso fondamentali per apportare delle piccole modifiche al vostro look. Vediamo insieme come.

  1. Acquistare da negozi specializzati una forbice tagliente e un rasoio per sfoltire o rendere più sottili i capelli, e un piccolo pettine.
  2. Bagnare i capelli: i capelli si tagliano da bagnati. Molti parrucchieri propongono tagli asciutti con il rasoio; se lo fate, rischiate di rovinare le punte. Successivamente, pettinatevi i capelli per bene con il pettine e con un asciugamano assorbite l’acqua in eccesso.
  3. Per il taglio lungo la cosa più importante da fare è ricordarsi di tagliare pochi cm (all’inizio 1 o 2, poi se volete date una seconda spuntata).  Dopo averli pettinati, prendi una ciocca tra le dita e rimuovi con un taglio netto le punte. Quella deve essere la tua misura. Per lavorare dietro hai bisogno di un doppio specchio, per vedere cosa stai facendo. È un taglio elementare, anche se non facilissimo da realizzare.
  4. Per il taglio scalato invece esiste un margine di errore più ampio in quanto più facile da fare. Gli errori e le imprecisioni sono quasi invisibili, si prende una ciocca di capelli, tutti della stessa lunghezza, in verticale, e si inizia a tagliare. Successivamente si fa il confronto con ciuffo tagliato e ciuffo da tagliare, e sistemarlo allo stesso livello. In alternativa potete fare una coda di cavallo, mettervi a testa in giù e cercare di ottenere una scalatura a V.

Non dimenticate che queste sono operazioni sempre delicate e necessitano della cura di professionisti specializzati che conoscono i capelli e il taglio più adatto alla vostra persona.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci

Approfondimenti

Leggi tutto