Parrucca da terapia: guida all’acquisto nei negozi Prontocapelli
Internet dispone di una grande offerta di siti in cui le signore possono acquistare, in autonomia, la propria parrucca. In pochi click, e senza interfacciarsi con nessuno, si riceve a casa un pacco e, alle volte, il risultato non è quello desiderato.
Prontocapelli, invece, ha deciso di conservare, anche online, il servizio di assistenza. Vediamo di cosa si tratta.
Il servizio di assistenza nella scelta della parrucca
In linea generale chi entra in un negozio Prontocapelli si aspetta due cose: la prima è di trovare il prodotto identico ai propri capelli, la seconda di guardare i modelli esposti e di impiegare pochi minuti per scegliere.
Come si svolge invece una prova di una parrucca:
- La cliente viene fatta accomodare in una sala privata per mantenere la giusta privacy;
- Si fa indossare alla cliente una retina (per igiene e per contenere i capelli qualora fossero ancora presenti);
- Si identifica la tipologia di parrucca: la si vuole in fibra o con capelli naturali?;
- Si individua la parrucca il più simile possibile ai capelli perduti tenendo in considerazione la lunghezza, il volume, la tinta e la presenza o meno di frange, menches etc;
- Nel caso in cui non sia presente in negozio uno specifico modello è possibile ordinarlo e farlo arrivare in 2 gg lavorativi;
- Ora la parrucca è stata trovata ma, cosa manca? Il personale propone la rasatura dei capelli (inclusa nell’acquisto) e spiega come aver cura del prodotto durante la vita quotidiana;
- Si mette in guardia la cliente ricordandole di non avvicinarsi con la parrucca a fonti di calore per la sua sicurezza personale ed altri accorgimenti;
- Si spiega la parrucca acquistata in tutte le sue componenti: è fatta a mano? E’ in tessuto? La calotta si può stringere? L’attaccatura ha il lace-front?
- Ora che la cliente è a suo agio, la si informa dei diritti che possiede acquistando un prodotto certificato CE: fatturazione, detraibilità, come richiedere la domanda di rimborso alla propria AULSS;
- All’uscita si consegna il kit per la lavatura e il mantenimento (a pagamento), la testina pieghevole per l’asciugatura (inclusa) e l’attestato che, grazie all’acquisto, Prontocapelli donerà parte dell’importo alla Fondazione benefica Heal.
E l’assistenza per gli acquisti online?
Per chi si affida allo shop di Prontocapelli viene mantenuta la stessa procedura: l’acquisto non si limita ad un click.
Il personale si adopera con videochiamate per mostrare i modelli, fotografie e video per una resa migliore dei dettagli e spiegazioni telefoniche.