Quali caratteristiche base deve avere una parrucca di qualità?
Prima di iniziare a parlare di ancoraggi e metodi di fissaggio è opportuno precisare quale prodotto stiamo descrivendo.
Le parrucche in vendita da Prontocapelli sono di alta qualità e realizzate con materiali resistenti, traspiranti e anallergici. Il risultato? Un prodotto che pesa pochi grammi per la migliore vestibilità.
Leggero, tuttavia, non significa che la parrucca scivoli via quindi vediamo insieme alcune dritte per fissarla alla testa.
Parrucca: quali opzioni esistono per garantire un’aderenza perfetta?
- Regolatori interni: le parrucche di buona manifattura hanno delle micro-regolazioni interne (strap in velcro, elastici o gancetti) che regolano la loro circonferenza fino a 3 cm per lato.
- Biadesivo: si tratta di un nastroapposito per parrucche e protesi. Questo nastro è amovibile e anallergico. In commercio ne esistono di vari tipi che garantiscono una tenuta anche fino a 15gg. Il biadesivo va scelto in base alle proprie esigenze personali e allo stile di vita, per non incombere in spiacevoli inconvenienti.
- Clip: solitamente utilizzate in parrucche sintetiche, le clip sono agganciate alla calotta interna in punti strategici e servono per ancorare la parrucca ai capelli naturali sottostanti (qualora ci siano).
Un consiglio dai nostri esperti:
La parrucca non deve mai aderire totalmente anzi, deve permettere l’areazione del cuoio capelluto ed evitare fastidiosi sfregamenti. Il consiglio che vogliamo dare è quello di non stringere troppo i regolatori interni per non causare mal di testa e cattiva circolazione.
Metodi alternativi per far aderire la parrucca
Nel corso della nostra lunga esperienza abbiamo avuto una clientela davvero molto vasta. Ed è grazie alle persone con cui lavoriamo tutti i giorni che traiamo spunti per migliorarci. Per una maggiore aderenza, per esempio, c’è anche chi utilizza il turbante. Può sembrare una pratica insolita ma, così facendo, chi è alle prime armi acquista sicurezza.
Come centro tricologico ricordiamo sempre che, prima di utilizzare qualsiasi prodotto sulla cute, è bene verificarne l’origine di provenienza onde evitare spiacevoli reazioni allergiche.