Vai al contenuto

“Con gentilezza e coraggio. Sempre”.

Questo è il motto di Progetto Heal, associazione no-profit che sostiene la ricerca scientifica contro i tumori cerebrali dei bambini. Prontocapelli, da parte sua, è vicino a donne, madri, figlie da oltre 42 anni, assistendole nella scelta della parrucca per affrontare il difficile percorso di cura della chemioterapia.

È nata quindi una speciale collaborazione tra Prontocapelli e Progetto Heal: che si concretizza con una donazione nel periodo natalizio, per sostenere le numerose iniziative solidali che l’associazione organizza per supportare la ricerca scientifica e sensibilizzare la comunità sulla malattia oncologica pediatrica.

In soli sette anni la Fondazione Heal è passata dall’essere una piccola Onlus, a diventare nel 2020 una vera Fondazione, a testimonianza di come la passione possa spingere a lavorare assiduamente e a creare continue nuove opportunità.

La donazione dei centri tricologici Prontocapelli avviene attraverso l’acquisto di una parrucca da terapia o di una parrucca per estetica, sia online che in negozio. Dal ricavato viene donata una somma di denaro a sostegno delle iniziative di Heal come ad esempio: il ciclo-tour solidale per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica o le giornate dedicate alla sensibilizzazione e allo sport.

Perché Prontocapelli ha scelto Fondazione Heal?

La risposta è nelle parole della presidente di Heal, Serena Catallo: la speranza è nella cura.

“Ogni giorno la cura diventa speranza che cresce, proprio come i germogli di una chioma. L’impalcatura che sostiene la speranza è invece fatta di persone. Le persone che ogni giorno lavorano per il progredire concreto della Fondazione. Proprio loro, le persone, sono le radici. Le radici del nostro simbolo: l’Albero della Vita”.

Tra le radici e la chioma dell’ Albero della Vita di Heal, vuole porsi anche Prontocapelli con il suo contributo, felice di abbracciare la causa e di portare un sorriso un più nei reparti pediatrici.

Per saperne di più visita i siti Prontocapelli.it e Progettoheal.com o le rispettive pagine Facebook ed Instagram.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci
Autore:
Prontocapelli
Scegliere Prontocapelli significa rivolgersi agli specialisti della salute dei capelli, per risolvere i problemi di calvizie, diradamento, caduta temporanea, forfora e grasso.

Approfondimenti

Leggi tutto