Vai al contenuto

L’estate è arrivata! Prenditi cura della tua chioma

Ecco l’estate con il sole che batte forte, le temperature che aumentano e la voglia di immergersi nell’acqua salata che prende il sopravvento.

Esattamente come si sta attenti alla pelle è altrettanto opportuno ponderare l’esposizione dei capelli al sole.

Perchè bisogna fare attenzione ai capelli in estate?

Perchè i capelli sono altamente sensibili a secchezza e fragilità e l’estate è la stagione più aggressiva per eccellenza.

Ecco i consigli di Prontocapelli per non ritrovarsi a settembre con la chioma spenta e disidratata:

  • Attenzione ai raggi solari –> prima di esporsi al sole applicare sui capelli un protettivo per filtrare i raggi UV e ripetere l’azione dopo ogni bagno.
  • Attenzione al cloro e salsedine –> perchè disidratano i capelli portandoli, in poco tempo, ad essere secchi. Se la chioma in questione è addirittura tinta, l’effetto apparirà ben più evidente. L’esperto suggerisce di sciacquare sempre la cute con acqua dolce e fresca dopo ogni bagno.
  • Spazzolare i capelli da asciutti —> cloro e salsedine aggrovigliano i capelli e, pettinandoli da bagnati si rischia di strapparli.
  • Usare creme condizionanti–> sono prodotti in crema utilizzati migliorare la lucentezza, lubrificazione, resistenza, pettinabilità, con effetto antistatico.
  • Lavare cute e lunghezze -> tutti i giorni garantisce idratazione all’intera chioma e funge da prevenzione a tutte le problematiche che il sole o gli agenti esterni possono creare.

Questi piccoli accorgimenti ti eviteranno di correre ai ripari a settembre o, peggio ancora, nel cambio di stagione dove i capelli più delicati porteranno inevitabilmente alla caduta.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci
Autore:
Prontocapelli
Scegliere Prontocapelli significa rivolgersi agli specialisti della salute dei capelli, per risolvere i problemi di calvizie, diradamento, caduta temporanea, forfora e grasso.

Approfondimenti

Leggi tutto