Vai al contenuto

E’ arrivata l’estate, la stagione più bella dell’anno e, con essa, l’esposizione dei capelli a sole, sudore e salsedine.

Non necessariamente si devono avere delle patologie al cuoio capelluto per notare i segni che l’estate, a fine agosto, lascia sulla nostra chioma. Anche chi gode di capelli in ottima salute può adottare dei piccoli accorgimenti per non trovarsi, a fine estate, alla disperata ricerca di prodotti emollienti e fiale anti-caduta.

Perchè proteggere i capelli in estate?

La testa, i capelli e il viso simboleggiano la nostra identità: avere una chioma folta ci da una grande autostima ecco perchè, quando vediamo i capelli a terra durante il periodo autunnale, proviamo una sensazione di disagio.

Per circoscrivere il più possibile la consueta caduta di capelli stagionale è bene fare attenzione a come trattiamo la nostra testa nei mesi estivi.

I consigli di Prontocapelli contro i danni dell’estate

I capelli proprio, come la pelle, subiscono alterazioni causate dal calore, dagli sbalzi termici, dal sole e dalla disidratazione.

Ecco un breve elenco per evitare una chioma debole ed arida. Leggi i nostri consigli!

  • Capelli secchi: se la secchezza non si limita alle sole punte è bene schermare dai raggi solari la capigliatura. Sì a prodotti per filtrare i raggi UV.
  • Lunghezze sbiadite o ossidate: particolarmente pericoloso per chi ha i capelli tinti è la facoltà del sole di modificare il colore originario della tintura. Le signore con i capelli castani si troveranno quindi con le punte aranciate mentre, le bionde, con una chioma decisamente più spenta e sbiadita. Di grande aiuto sotto l’ombrellone sono i turbanti. A differenza dei cappellini sono realizzati con tessuti traspiranti che fanno respirare la cute, non fanno sudare ma, al tempo stesso, sono uno schermo prezioso contro i raggi solari.
  • Capelli disidratati: Se non riusciamo a rinunciare al bagno in mare o in piscina è utile ricordarsi si sciacquare la testa dopo ogni bagno con acqua dolce e fresca. Il cuoio capelluto ringrazierà. Per le lunghezze invece, sono da preferire prodotti in crema per le loro proprietà lubrificanti e ammorbidenti.
  • Capelli che si spezzano: I capelli in estate sono più stressati che mai, vanno pettinati solo da asciutti altrimenti si corre il rischio di strapparli.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci
Autore:
Prontocapelli
Scegliere Prontocapelli significa rivolgersi agli specialisti della salute dei capelli, per risolvere i problemi di calvizie, diradamento, caduta temporanea, forfora e grasso.

Approfondimenti

Leggi tutto