Hair Multiplication

Trapianto capelli | Prontocapelli

Con il termine Hair Multiplication si intende un metodo di moltiplicazione dei capelli studiato per la prima volta dall’olandese Maastricht Conradus Chosal Gho. Questa tecnica è ancora nelle prime fasi della sperimentazione e solo tra qualche anno si saprà se sarà davvero utile nel risolvere il problema delle calvizie.
La Hair Multiplication è un metodo di rigenerazione dei capelli che prevede:

  • l’estrazione dalla cute del paziente di alcune cellule da un follicolo in fase anagen;
  • la coltivazione delle cellule estratte in un veicolo di coltura, eseguita in laboratorio, con l’impiego di agenti di crescita. In questa fase le cellule vengono moltiplicate artificialmente;
  • il trapianto delle cellule coltivate nelle zone calve del paziente.

Secondo il dottor Gho, sarebbe sufficiente prelevare 10 capelli al giorno dalla zona donatrice per poter ricavare un numero di cellule utili alla generazione di molte altre.
Una volta perfezionate questa terapia risulterà meno invasiva di tante altre, si tratta infatti di una semplice clonazione del capello e delle ghiandole sebacee con successivo impianto nelle zone interessate da calvizia.
Difficile dire quali saranno i costi dell’Hair Multiplication, visto la fase sperimentale in cui si trova attualmente la ricerca.


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo