Vai al contenuto

L’ozonoterapia: definizione, cause e benefici

Che cos’è l’ozonoterapia? A cosa è dovuto il suo utilizzo? Quali sono i benefici finali di questo trattamento?

La perdita dei capelli per uomini e donne può provocare stati di depressione davvero importanti, al punto da condizionarne i ritmi di vita e di lavoro.

La perdita dei capelli non sempre è dovuta a tricopatie o ad inevitabili danni ereditari, spesso si può semplicemente ricondurre a:

  • stati di ipo-ossigenazione;
  • assunzione di farmaci;
  • intossicazione.

In questi casi si può risolvere la questione ricorrendo ad alcune sedute di ozonoterapia, un trattamento rilassante e indolore.

L’ozonoterapia potrebbe avere come sinonimo l’ossigenoterapia in quanto la seconda è la naturale conseguenza della prima.

In che cosa consiste l’ossigenoterapia?

È un trattamento della durata di circa 60 minuti che prevede una pulizia profonda del cuoio capelluto; quest’ultima si compone di una parte iniziale dove viene applicato un casco vaporizzatore la cui funzione è quella di dilatare tutti i pori del cuoio capelluto per portare in superficie tutte quelle sostanze tossiche che ostruiscono i follicoli e danneggiano la vita del capello.

Tali sostanze devono essere rimosse in primis con un prodotto levigante e, successivamente, applicando una fiala detossinante direttamente sul cuoio capelluto che ha il compito di trasmettere ossigeno ai follicoli.

Questo procedimento determinerà la riattivazione del metabolismo dei follicoli!

La stimolazione trasmessa farà si che le tossine vengano espulse tramite il sebo e il sudore favorendo un nuovo equilibrio della circolazione dell’indotto follicolare e conferendo così nuova vita al capello.

Quanto spesso fare l’ozonoterapia?

La frequenza dell’ozonoterapia è soggettiva tuttavia possiamo distinguere due categorie:

  • settimanale nelle terapie d’urto e per i casi particolarmente gravi
  • mensile come terapia di mantenimento

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.

Contattaci
Autore:
Prontocapelli
Scegliere Prontocapelli significa rivolgersi agli specialisti della salute dei capelli, per risolvere i problemi di calvizie, diradamento, caduta temporanea, forfora e grasso.

Approfondimenti

Leggi tutto