Devi affrontare un percorso di chemioterapia? Ti spaventa la caduta dei capelli? Scopri con Hair Center – Prontocapelli la parrucca perfetta per te! Leggerezza, privacy e personalizzazione sono le nostre parole chiave!
Uno dei problemi che il virus Covid-19 ha portato con sé, è stato quello della gestione di alcune terapie estremamente importanti per le persone. Tra queste vi sono le terapie oncologiche e, in particolare, la chemioterapia.
Come è noto, esiste una stretta relazione tra la caduta dei capelli e l’essere sottoposti a cure di questo tipo e per noi di Hair Center – Prontocapelli la soluzione per antonomasia rimane la parrucca.
Tutti i giorni ci confrontiamo con persone che si trovano a dover approfondire tale tematica e ci rendiamo conto che la disinformazione sul mondo delle parrucche è ancora molto diffusa.
Inoltre le persone si scontrano con: fretta, paura di non trovare il giusto modello e difficoltà di scegliere il giusto colore. Per questi tre problemi abbiamo cercato di trovare delle soluzioni:
- Disponiamo di 1000 parrucche a magazzino
- Applichiamo una garanzia sulle parrucche acquistate
- Offriamo un servizio di anamnesi gratuita che guida i nostri clienti nella scelta
Quindi, come orientarsi nel vasto campo delle parrucche per terapia? Ecco le risposte alle domande più frequenti.
Quali caratteristiche deve avere una parrucca per terapia?
Le caratteristiche della parrucca per terapia sono strettamente legate ai bisogni del cliente ossia: leggerezza, trasparenza e capacità di adattamento alle varie fasi previste dalla terapia.
Nello specifico:
- La parrucca deve essere leggera in quanto viene indossata per mesi fino alla completa ricrescita dei capelli naturali.
- La struttura dev’essere pensata in maniera tale da assicurare sia il benessere del cuoio capelluto, dolente e infiammato dalle radiazioni, sia i capelli che ricresceranno.
- Una parrucca di questo tipo è lavorata interamente a mano da un artigiano professionista in quanto un lavoro a macchina non consentirebbe una distribuzione omogenea dei capelli. Gli esperti sono preparati ad adattare la parrucca alla naturale ricrescita dei capelli utilizzando tecniche ad hoc. La calotta di una parrucca per chemioterapia, inoltre, è dotata di regolatori elastici che permettono di allargarla o stringerla a piacimento.
Oncologia ed estetica: Si nota che indosso una parrucca?
Un’ altra importantissima peculiarità che trascende dai fattori tecnici è la discrezione.
La parrucca per chemioterapia, più di ogni altra, deve passare inosservata. Sia essa in capelli veri che in fibra sintetica.
Sfatiamo il mito che le parrucche con capelli naturali siano le più belle: il mercato delle parrucche per terapia è ormai all’avanguardia anche nel settore delle parrucche in fibra tant’è che difficilmente si riesce a percepire la differenza ad occhio nudo.
La differenza sostanziale si trova nel costo e nella cura del prodotto.
Una parrucca in fibra, ad esempio, una volta lavata non ha bisogno di piega mentre una parrucca naturale deve essere obbligatoriamente asciugata con il phon. I continui lavaggi di una parrucca in fibra possono usurare il prodotto mentre la parrucca naturale mantiene la sua forma per un lasso di tempo molto più lungo.
Parrucca di capelli veri o parrucca in fibra?
La scelta è soggettiva! La parrucca in fibra solitamente ha un costo inferiore, è più pratica da maneggiare ma nel tempo si consuma. La parrucca naturale ha un valore economico più elevato e necessita di cure in più, ma la qualità è garantita!
Per una scelta ponderata bisogna tenere in considerazione che, di norma, dopo circa sei mesi dalla chemioterapia i capelli naturali riprendono a crescere.
Perché esistono parrucche in fibra più costose delle parrucche naturali?
Ogni regola ha sempre la sua eccezione!
Se ad esempio se si desidera una parrucca in fibra con capelli lunghi o molto lunghi il costo importante. Questo perchè richiede una lavorazione specifica che impedisca al capello di annodarsi. A questo si contrappone chi desidera una parrucca naturale ma con capelli cortissimi! La lavorazione su un capello più corto risulterà più veloce e, di conseguenza, il prodotto finale sarà più economico.
La parrucca scelta non convince del tutto? Rendiamola perfetta!
Per i clienti più esigenti nei centri altamente specializzati si trova il servizio di styling personalizzato! Un tecnico del capello si occupa di tingere e tagliere la parrucca seguendo precise richieste! Come dal proprio parrucchiere! Ecco quindi realizzato il desiderio di tornare a vedersi allo specchio con un taglio di capelli simile a quello di sempre.
Scegliere una parrucca per chemioterapia risulta più semplice quando ci si affida ai consigli di personale esperto che, in un momento così delicato della vita, è in grado di indirizzare la scelta verso il prodotto perfetto!