Si può portare la protesi per capelli per fare attività sportiva?

protesicapelli_sport

La protesi capelli è un metodo per sopperire al problema della calvizie, diventa un prolungamento del nostro corpo ed entra a pieno titolo nella nostra vita. Un retaggio comune, però, è pensare che con la protesi non si possano più svolgere tutte le attività che eravamo soliti praticare: sbagliato!

La ricerca ha fatto passi da gigante e lo studio sui materiali ha permesso di creare infoltimenti sempre più leggeri, traspiranti e resistenti allo stesso tempo. Si tratta di prodotti con una migliore qualità e facili da portare poiché anallergici e leggeri, tant’è che è possibile portarli in tutta tranquillità nelle varie attività quotidiane ed anche per fare sport.

Quindi, si può portare la protesi capelli per praticare attività sportive?

In questo caso è doveroso considerare anche altri fattori principali e soggettivi per portare l’infoltimento quando ci si allena, ossia, il sudore e il metodo di ancoraggio.

È importante precisare che esistono tipologie di pelle e composizione di sudore differente per cui è preferibile scegliere soluzioni personalizzate. Il metodo di ancoraggio va scelto sulle caratteristiche della persona e attività che deve svolgere, esistono tipi di biadesivi più o meno forti, per cui si consiglia di provarne diversi fino a quando non si trova quello più adatto.

Come trattare la protesi capelli quando si fa sport?

Per prima cosa è importante igienizzare l’infoltimento con regolarità per asportare da cute e capelli residui di sudore e altre sostanze che andrebbero così ad intasare il cuoio capelluto e ad impedire la corretta funzionalità dei follicoli piliferi. Una corretta pulizia della cute, infatti, permette una maggiore tenuta dell’ancoraggio. Si consigliano prodotti specifici per il trattamento dell’infoltimento, come uno shampoo neutro e un balsamo per idratare i capelli, è possibile, inoltre, applicare prodotti condizionanti per contrastare l’umidità presente nell’aria ed evitare il fastidioso effetto friz.

Infine, rispondendo alla domanda iniziale: , è possibile portare la protesi capelli anche quando si fa sport, ma è necessario seguire qualche piccolo accorgimento come abbiamo spiegato. Per qualsiasi domanda sul metodo di ancoraggio o mantenimento della protesi capelli si consiglia di rivolgersi a uno specialista.

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo

Base web – Integra

Si tratta della struttura reticolare della base di Integra che ha il vantaggio di integrare i capelli esistenti con quello dell’infoltimento … Vedi articolo

Infoltimento Integra

Integra è la soluzione di integrazione tricologica per il diradamento o la calvizie di medio livello ideata da Prontocapelli. Grazie alle … Vedi articolo