Come scegliere la densità corretta della protesi capelli?

protesicapelli_densita

L’acquisto della protesi capelli è un passo importante poiché dovrà offrire alla persona che la porterà un aspetto naturale, non dovrà quindi essere visibile e riconoscibile. Il portatore deve sentirsi libero e tranquillo, ecco perché individuare quello più giusto è importante.

Ci sono diversi fattori da considerare prima di scegliere l’infoltimento, come ad esempio:

  • La tipologia d’integrazione necessaria;
  • La grandezza dell’area da rinfoltire;
  • la tipologia di capello;
  • Il colore del capello;
  • La lunghezza;
  • La densità;
  • Il metodo di ancoraggio;
  • L’uso.

È fondamentale valutare attentamente tutti gli elementi prima di procedere.

Nello specifico ci concentreremo su uno dei temi principali per avere un look naturale, ossia la scelta della densità giusta.

Ma che cos’è la densità dei capelli nella protesi e perché è tanto importante?

La densità è la quantità di capelli al cm2 presente nell’infoltimento ed è fondamentale per ottenere un risultato naturale sia dal punto di vista estetico sia funzionale.

Il consiglio del nostro stylist è: “meno è meglio”, è infatti, preferibile una densità minore, poiché innestare nuovi capelli è più semplice e meno invasivo rispetto a toglierli; l’infoltimento nasce e viene progettato proprio per rispondere a certi requisiti, modificare la densità in un secondo momento potrebbe creare problemi a livello estetico in quanto non sarà possibile rimuovere i nodi alla base.

La scelta della densità essenzialmente dipende da quella dei capelli presenti nelle zone non diradate, deve risultare omogenea diversamente si crea il distacco fra l’infoltimento e i capelli propri.

Un parametro assolutamente non trascurabile per la scelta della densità è l’età della persona, è normale che più si avanzi con l’età meno capelli si avranno, per ottenere un aspetto naturale e credibile è indispensabile utilizzare dei criteri seri e veritieri per la scelta.

Anche la scelta della base della protesi capelli è influenzata dalla densità richiesta poiché l’infoltimento dovrà essere impercettibile.

A chi rivolgersi?

È importante rivolgersi ad un Centro Tricologico per farsi guidare nella scelta dell’infoltimento più adatto, poiché personale specializzato sarà in grado, nel rispetto della privacy, di rispondere a tutte le vostre domande e offrire l’assistenza necessaria anche dopo l’acquisto, per la manutenzione ordinaria e straordinaria della protesi: si tratta di un servizio completo e a 360°.

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli

Protesi capelli uomo: come funziona?

L’acquisto della protesi capelli uomo è un momento importante perché non è semplice scegliere quella giusta. Come orientarsi? Ecco qualche risposta!

Cos’è la protesi per capelli?

Tra i metodi più efficaci per infoltire i capelli, la protesi è quello più diffuso, perché facilmente adattabile a tutti. Approfondire cos’è la protesi e quali sono le sue caratteristiche è importante, per capire come approcciarsi all’argomento.