Quanto costa una parrucca di capelli?

quanto_costa_una_parrucca

Il costo di una parrucca varia in rapporto alla tipologia scelta in base anche alle proprie esigenze. Esistono parrucche per estetica e parrucche post-terapia, specifiche per persone che affrontano un periodo delicato della vita come per esempio una chemioterapia. Il costo dipende dai materiali impiegati nella creazione della parrucca. Possiamo generalmente distinguere tra due tipologie di parrucche suddivise per costo.

La parrucca in fibra sintetica

Le parrucche in fibra sintetica possono distinguersi in classiche e monofilamento. La classica parrucca in fibra è meno resistente e confortevole e può costare da 99 a 290 euro, mentre quelle più elaborate, in fibra con lavorazione monofilamento variano da 290 a 550 euro. Queste ultime aumentano la leggerezza e la traspirazione della parrucca, aumentando notevolmente il comfort per la persona che la indossa.

La parrucca di capelli veri

Le parrucche naturali, costruite con capelli veri hanno un costo superiore che può variare dai 590 ai 990 euro. Queste parrucche offrono ottime sensazioni a chi le indossa, però è necessaria maggior manutenzione della parrucca. I capelli naturali infatti hanno bisogno di maggior tempo per essere lavati e sono più difficili da acconciare.

Un’ottima soluzione è la parrucca in fibra con monofilamento, perché aumenta la leggerezza e la traspirazione della parrucca, conservando un ottimo comfort per la persona che la indossa. Ovviamente dipende dalla persona, le parrucche supporti estremamente personalizzati che devono offrire buone sensazioni in termini di comfort ed estetica.

Prima di qualsiasi decisione è bene consultare uno specialista e provare la parrucca presso cen­tri tri­co­lo­gici spe­cia­liz­zati. Tecnici, hair stylist ed esperti tricologi sono in grado di offrire infor­ma­zioni e con­si­gliare la solu­zione più adatta, met­tendo a pro­prio agio la per­sona e garan­tendo un ser­vi­zio pun­tuale di assi­stenza nel tempo attra­verso il lavaggio della parrucca e la manu­ten­zione.


Leggi anche questi articoli

La parrucca: un passo importante

Ricorrere alla parrucca in caso di malattia è un momento delicato nella vita di una donna. Vediamo insieme come affrontare questo passo importante.

Come lavare una parrucca in fibra sintetica?

Come si mantiene una parrucca sintetica? Come va lavata? Quali sono gli aspetti da non sottovalutare per averla sempre bella e lucida? In questo post cercheremo di rispondere a tutte queste domande

Parrucche: tra storia e futuro

Oggi vi illustriamo quali sono i principali tipi di parrucche presenti sul mercato e vi diamo alcune utili informazioni per poter sciegliere quella più adatta alle vostre esigenze.