Quali sono le parrucche con attaccatura invisibile?

parrucche con attaccatura insivibile

Volete acquistare una parrucca che risulti il più naturale possibile? Come orientarsi tra decine di modelli? Scegliere la parrucca giusta non è solo una questione di stile (come taglio e colore) ma deve essere la più adatta a restituire l’immagine più veritiera e naturale della persona che la vuole indossare. La soluzione potrebbero essere le parrucche con attaccatura invisibile!

Che cosa sono le parrucche con attaccatura invisibile?

Tra gli infoltimenti per donna più venduti troviamo le parrucche con lace front, denominate anche tulle cinema, caratterizzate da uno strato di pizzo invisibile situato nella parte frontale all’altezza dell’attaccatura, al quale sono annodati i capelli. Questo strato di tulle si estende da una tempia all’altra e permette di ottenere un effetto molto naturale. La buona trasparenza del materiale permette, infatti, di intravedere la cute rendendo l’attaccatura quasi totalmente invisibile. I capelli veri o in fibra sono così annodati artigianalmente al tulle ricreando l’attaccatura naturale.

Quali sono le caratteristiche delle parrucche con lace front?

Le parrucche con lace front hanno diversi pregi:

  • Impercettibilità –> non risulta visibile l’attaccatura della parrucca;
  • Leggerezza –> sono costituite da materiali di qualità molto leggeri e non pesanti come il silicone;
  • Traspirabilità –> la particolare lavorazione e la composizione dei materiali permette al calore di fuoriuscire garantendo così l’areazione della cute;
  • Libertà di pettinatura –> permette di acconciare i capelli in svariati modi, anche di raccoglierli frontalmente poiché l’attaccatura non sarà visibile.

Tutte le parrucche devono, inoltre, essere anallergiche per non causare problemi e irritazioni cutanee a chi le indossa e rispondere a determinati parametri di qualità dei materiali.

L’unico punto sfavorevole è la durata della parrucca con lace front, per la sua lavorazione con il tulle risulta più delicata rispetto ad altri modelli di infoltimenti donna e richiede maggiore attenzione quando si indossa, si toglie e si effettuano i lavaggi. È doveroso però sottolineare che ogni parrucca, se trattata male, si rovinerà in poco tempo.

Come anticipato, le parrucche con attaccatura invisibile proprio in virtù della lavorazione artigianale e della qualità dei materiali che le compongono hanno un costo più alto rispetto ad altri tipologie di infoltimenti per donna. Il costo in sé dipenderà da vari elementi come la tipologia di lavorazione della calotta interna e dal capello innestato, se naturale o in fibra.

Infine, le parrucche con lace front sono le più scelte proprio per le caratteristiche positive enunciate ma non significa che per forza la preferenza debba ricadere su queste, in quanto ogni persona deve prediligere la tipologia di parrucca che sente meglio addosso. Per maggiori dubbi e informazioni si consiglia di rivolgersi a personale specializzato nella vendita per farsi consigliare la tipologia di parrucca migliore.

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli

Come funziona il trapianto di capelli?

Scopriamo assieme in che cosa consiste il trapianto di capelli con tecnica FUE e nello specifico la fase iniziale di individuazione dell’area donatrice.