Qual è il costo di una parrucca? Che differenza di prezzo c’è tra la parrucca naturale e in fibra?

parrucca_costo

Il costo di una parrucca può essere variabile poiché dipende da diversi fattori, ad esempio la tipologia del capello, della base e l’uso che se ne deve fare.

La principale differenza riguarda la macro area che identifica l’uso, ossia:

  • Per estetica;
  • Post-terapia.

Quest’ultima è specifica per chi affronta terapie particolari come ad esempio la chemioterapia e deve rispondere a determinate esigenze con certe caratteristiche come:

  • Essere traspirabile;
  • Anallergica;
  • Leggera;
  • Facile da acconciare.

Il costo quindi è direttamente proporzionale alla qualità dei materiali che compongono l’infoltimento.

Parrucca in fibra

Queste sono connotate da un monofilamento con una fibra artificiale al posto del capello naturale, che però è molto simile a quest’ultima nel colore e nella brillantezza. Il costo è variabile è dipende dalla lavorazione della calotta interna della parrucca ma si colloca tra i 99 e i 600 euro circa. La parrucca in monofilamento è molto leggera, permette un’ottima traspirazione al cuoio capelluto ed è confortevole quando si porta.

Parrucca in capelli naturali

È costituita da capelli veri, umani e ha un costo superiore rispetto alla precedente che può variare dai 600 ai 2000 euro e a volte anche di più. Il prezzo è influenzato dalla tipologia del capello scelto, dalla lunghezza e dalla lavorazione della base. Questa tipologia d’infoltimento necessità di una maggiore manutenzione e un’acconciatura ad hoc rispetto a quella in fibra poiché non conserva la piega e deve essere mantenuta come faremo per i nostri capelli.

Il nostro consiglio:

Qualora si dovesse portare una parrucca per un breve periodo, si consiglia di scegliere quella in monofilamento in fibra poiché più pratica e meno costosa, diversamente, anche quella in capelli naturali può essere adatta sul lungo periodo. Sostanzialmente non esiste una parrucca in assoluto migliore di altre ma quella più adatta per l’uso e le esigenze della persona.

Infine, si suggerisce di rivolgersi ad un centro specializzato nella vendita per provare ed acquistare la parrucca più adatta, la professionalità in questi casi è molto importante per fare la scelta giusta.

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli