Protesi capelli: ecco tutto quello che c’è da sapere!

protesi capelli_sapere

Quando si decide di acquistare una protesi capelli, le domande sull’argomento sono diverse, soprattutto se non si conosce bene il tema ed è la prima volta che si vuole indossare, ecco perché è importante una corretta informazione. È fondamentale avere chiare le caratteristiche che l’infoltimento deve possedere poiché diventerà un prolungamento del nostro corpo e dovrà durare nel tempo.

Una delle regole da seguire per non sbagliare è scegliere una protesi capelli che rispecchi l’immagine abituale, ossi che non stravolga completamente il vostro aspetto per non spiazzare voi stessi e le persone che normalmente frequentate.

Oggi esiste una vastissima scelta di infoltimenti con caratteristiche e rese differenti, ecco perché non è facile individuare quella più adatta. Lo studio sui materiali ha raggiunto ottimi risultati fornendo materiali sempre più resistenti e durevoli, anallergici e traspiranti ma come scegliere senza sbagliare?

Scegli quello che è più importante per te

La prima domanda da porsi è: “Che cosa voglio davvero? Un infoltimento durevole nel tempo o uno impercettibile alla vista?” Ecco così sarà definita la prima caratteristica che la protesi capelli deve avere. La durevolezza non esclude a priori l’impercettibilità alla vista per questo è importante rivolgersi a personale specializzato per chiedere un consiglio. I materiali che compongono l’infoltimento sono sempre più leggeri ma richiedono una certa cura nel tempo, si deve considerare che come per tutte le cose anche la protesi capelli si usura negli anni.

Scegli la densità giusta

Individuare la densità corretta è fondamentale per avere un’immagine veritiera di se stessi, infatti, è appropriato tenere conto anche dell’età e delle caratteristiche estetiche che contraddistinguono la persona. Se si hanno capelli fini e, una capigliatura non molto folta, allora si dovrà propendere per una densità più leggera, in questo modo si otterrà un risultato più naturale.

Scegli l’esperto più qualificato

Prima di procedere con l’acquisto di un infoltimento si consiglia di consultare un esperto per fugare ogni dubbio ed essere indirizzato verso la tipologia più adatta. Scegliere un buon centro tricologico è il primo passo per fare una scelta consapevole e in tutta tranquillità.

Infine, è importante considerare che siamo tutti diversi e abbiamo esigenze e aspettative differenti per cui non esiste una protesi capelli migliore di altre, ma solamente quella che risponde meglio alle vostre esigenze!

La caduta dei capelli nell'uomo

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli

Anno nuovo, capelli nuovi!

All’inizio dell’anno tra i nuovi propositi vi è di essere soddisfatti dei propri capelli, come? Scopriamolo assieme!