Protesi capelli: quali caratteristiche deve avere?

protesi capelli_caratteristiche

Chi deve acquistare per la prima volta la protesi capelli e non conosce a fondo l’argomento, si pone diverse domande come, ad esempio:

  • Dove acquistare l’infoltimento?
  • Come effettuare l’ordine?
  • Come scegliere quella più adatta?
  • Quanto dura la protesi capelli?
  • Come si applica?
  • Richiede manutenzione?

Tra queste approfondiamo:

Come scegliere la protesi capelli più adatta? E quali caratteristiche deve avere?

La protesi capelli deve garantire un certo risultato e avere determinate caratteristiche, ecco quali:

  • Naturalezza –> l’utilizzo di materiali di qualità garantisce un risultato finale naturale e soddisfacente, per questo si consiglia di non risparmiare quando si affronta una spesa simile perché la protesi capelli dovrà sopperire a un problema che porta con sé precisi risvolti psicologici e avere un aspetto più naturale possibile.
  • Invisibilità della base –> l’infoltimento deve avere una base invisibile proprio per garantire una certa tranquillità e sicurezza alla persona che lo indossa. La base dev’essere, inoltre, traspirante al 100% per permettere all’umidità prodotta dal corpo di uscire. Oggi esistono delle basi composte da retine ultrasottili che garantiscono piena aderenza al cuoio capelluto, impalpabilità e che non sono visibili. In commercio si trovano diverse tipologie di basi con caratteristiche differenti, solitamente si consiglia di scegliere quelle più traspiranti perché offrono il massimo comfort nell’indossarle.
  • Densità dei capelli della protesi –> per ottenere un effetto naturale si deve scegliere la densità di capelli più vicina a quella originaria. La densità è soggettiva e dipende da diversi fattori quali la situazione originaria della persona e la sua età anagrafica. Paradossalmente una persona di un’età matura non potrà avere una densità di capelli pari a quella di un giovane.
  • Tecnica di lavorazione dell’infoltimento –> si consiglia di scegliere protesi capelli fatte su misura e in maniera artigianale. Rivolgersi ad un centro tricologico specializzato è sinonimo di garanzia e sicurezza perché personale esperto e qualificato saprà indicare la tipologia di protesi capelli migliore con la lavorazione più adatta.

Infine, ogni persona può trovare la protesi capelli perfetta è sufficiente recarsi in un centro specializzato e farsi consigliare da esperti del settore che offriranno l’assistenza necessaria anche in fase di manutenzione e riparazione dell’infoltimento.

Effettua il check-up gratuito

Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Rovigo e Ferrara per un consulto con i nostri tricologi!


Leggi anche questi articoli

Come funziona il trapianto di capelli?

Scopriamo assieme in che cosa consiste il trapianto di capelli con tecnica FUE e nello specifico la fase iniziale di individuazione dell’area donatrice.