Parrucca: ecco 3 motivi per indossarla!

parrucca_3 motivi

Se la caduta dei capelli ti affligge, sia essa definitiva o temporanea, una delle soluzioni potrebbe essere indossare una parrucca. L’immagine per una donna è molto importante e perdere i capelli potrebbe causare problemi di fiducia e autostima ecco perché la parrucca può aiutare psicologicamente ed esteticamente la persona interessata.

Le cause della caduta dei capelli possono essere le più diverse ma se si tratta di una patologia comprovata e definitiva oppure di una perdita che porta alla calvizie per un certo periodo come la chemioterapia, indossare una parrucca potrebbe essere la cosa più indicata.

Ecco tre buoni motivi per scegliere una parrucca:

  1. Sostituisce i propri capelli –> oggi la tecnologia e lo studio dei materiali permettono di avere parrucche sia in capelli naturali sia in fibra molto simili ai propri, tanto da non riuscire a distinguere le differenze. Esistono molti tipi di tagli, lunghezze, acconciature e tonalità di capelli per cui è sufficiente individuare quella più adatta.
  2. È di facile manutenzione –> nello specifico, la parrucca in fibra risulta di semplice manutenzione in quanto mantiene la piega e il taglio anche dopo il lavaggio. Diversamente la parrucca in capelli naturali dopo lo shampoo dovrà essere acconciata. Per la manutenzione della parrucca è sufficiente utilizzare prodotti specifici consigliati da esperti e il lavaggio può anche essere svolto in autonomia a casa.
  3. Vasta gamma di stili e colori –> come anticipato, è possibile trovare una vasta gamma di tagli, stili e colori. Ci sono parrucche con capelli lunghi, corti, medi, bionde, brune, con meches o senza. È sufficiente provare diverse tipologie per individuare quella corretta.

Oggi il mondo delle parrucche ha fatto passi da giganti, i materiali sono sempre più confortevoli, leggeri, anallergici e traspiranti, i capelli, sia essi sintetici, sono sempre più assomiglianti a quelli naturali, questo permette di indossare la parrucca con disinvoltura e rappresenta così un valido aiuto per tutte le donne che soffrono di caduta dei capelli.

Allora non vi resta che provare!

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli

Anno nuovo, capelli nuovi!

All’inizio dell’anno tra i nuovi propositi vi è di essere soddisfatti dei propri capelli, come? Scopriamolo assieme!