L’acquisto della parrucca: i nostri consigli

parrucche

L’acquisto della parrucca è un momento delicato per la persona che vede mutare la propria immagine in poco tempo, si può decidere di prenderne una in seguito ad un ciclo di cure di chemioterapia e quindi per migliorare l’aspetto estetico.

La caduta dei capelli affligge un discreto numero di persone, può avere carattere temporaneo o meno, e creare un ingente disagio psicologico. Quando indossare una parrucca si rivela indispensabile, prima di procedere all’acquisto sorgono spontanee le domande:

Dove acquistare la parrucca? A chi rivolgersi per avere un consiglio?

Esistono varie tipologie di punti vendita presso i quali acquistare una parrucca, che differiscono per i servizi effettuati in sede d’acquisto e in seguito. È possibile rivolgersi a queste strutture:

  • Negozio di parrucche –> dispone di una discreta scelta di modelli di parrucche, che possono essere provati dal cliente all’acquisto.
  • Centro tricologico –> si tratta di un luogo altamente specializzato, che offre una buona gamma di tipologie di parrucche e mette a disposizione la professionalità di un esperto durante l’acquisto. Il personale può consigliare la persona indicandole il modello o colore più adatto al suo aspetto.
  • Negozio on line –> questo luogo virtuale, espone foto e caratteristiche delle parrucche in vendita sul sito internet, con possibilità di diritto di reso se non dovesse soddisfare le attese dell’acquirente.

L’acquisto della parrucca è un momento importante e la consulenza di personale esperto del settore è fondamentale per compiere questo passo, senza pentirsene una volta giunti a casa.

Scegliere la parrucca giusta non è un’operazione semplice, bisogna, infatti, valutare molti aspetti:

  • Il taglio o stile della parrucca;
  • Il colore del capello;
  • L’aspetto fisico della persona (ad esempio incarnato, colore originario dei capelli);
  • Il look e l’atteggiamento del portatore.

La scelta del negozio al quale affidarsi è importante perché, oltre alla consulenza e al servizio di prova del prodotto offerto, sono a disposizione del cliente anche altre prestazioni, come la manutenzione ordinaria (lavaggio e lucidatura) e straordinaria della parrucca (eventuali riparazioni).

Il consiglio del nostro stilista:

L’acquisto della parrucca è un passo importante, per questo è preferibile non stravolgere troppo l’immagine della persona in quanto, un cambiamento estetico azzardato, come un colore troppo acceso o un taglio particolare, potrebbe non essere la decisione giusta. La parrucca dovrebbe rispettare il più possibile la tonalità di partenza e l’acconciatura di capelli, per non creare disagi psicologici alla persona che è abituata a vedere una certa immagine di se stessa allo specchio.


Leggi anche questi articoli

Lavaggio parrucca

Il lavaggio della parrucca è importante per l’igienizzazione stessa della calotta interna e per asportare tutte le sostanze che quotidianamente … Vedi articolo

Condizionante

È un prodotto in crema, utilizzato per la cura dei capelli, per migliorare la lucentezza, lubrificazione, resistenza, pettinabilità, con effetto antistatico. … Vedi articolo

Districante

Si tratta di un trattamento che riduce la formazione di nodi e doppie punte disciplinando i capelli crespi, inoltre, protegge … Vedi articolo

Tricopress

Si tratta di un macchinario in grado di svolgere un massaggio al cuoio capelluto ed è particolarmente utilizzato nei trattamenti … Vedi articolo