Come aumentare la durata di una protesi?

durata-protesi-capelli

La manutenzione della protesi per capelli è fondamentale per aumentarne la durata. Due sono gli aspetti fondamentali da curare:

  • Igiene dell’infoltimento: il lavaggio della protesi per capelli può avvenire a casa due o tre volte la settimana, almeno due volte al mese è però sensato recarsi presso un centro specializzato ove, con particolari tecniche e lozioni, sarà possibile effettuare una pulizia più accurata della cute e dell’infoltimento.
  • Manutenzione periodica: la manutenzione periodica è un trattamento che permette di migliorare la durata dell’infoltimento perché interviene sulla struttura stessa e sulla base praticando particolari riparazioni e microinterventi che prevengono possibili rotture o sgretolamenti.

Di certo la durata di un infoltimento dipende da molte componenti ma l’unica attenzione fondamentale è la pulizia da dedicare alla protesi.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!

Telogen

È la fase di riposo e il periodo terminale durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero … Vedi articolo

Catagen

È una fase transitoria, nella quale le attività del follicolo pilifero si bloccano e il bulbo non produce più cellule, … Vedi articolo