Il  (scritto anche, meno correttamente, the o thè) è una bevanda, un infuso o decotto ricavato dalle foglie di una pianta legnosa, la Camellia sinensis, coltivata principalmente in Cina, Bangladesh, Giappone, India, Sri Lanka e Kenya. Le foglie della piante del tè contengono di caf­feina, tan­nino e sostanze aro­ma­ti­che, che essic­cate vengono utilizzate per infusi dis­se­tanti e medi­ci­nali.

Alcune varietà di tè, come quello nero o verde, sono ottimi alleati per la salute dei capelli. Un infuso di tè nero può essere utilizzato come ultimo risciacquo durante un lavaggio, per rendere i capelli più morbidi, robusti e lucenti. Se utilizzato con concentrazioni superiori, il tè nero può essere impiegato per riflessare o scurire i capelli.

Il tè verde invece pare sia in grado di rinforzare i capelli e stimolarne la cre­scita. A testimonialo uno stu­dio effettuato presso la Seoul Natio­nal Uni­ver­sity Col­lege of Medi­cine. Inol­tre, il tè verde con­tiene pan­te­nolo (spesso impiegato in sham­poo o bal­sami) che ha la capa­cità di raf­for­zare i capelli e gestire le dop­pie punte. Gli anti­os­si­danti con­te­nuti nel tè verde, con­tri­bui­scono a raf­for­zare la fibra capil­lare e ren­dere più sana la chioma.


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo