Lavaggio parrucca

Il lavaggio della parrucca è importante per l’igienizzazione stessa della calotta interna e per asportare tutte le sostanze che quotidianamente vi si depositano. Il lavaggio si deve fare con prodotti appositi che siano delicati e non aggressivi.

Per lavare la parrucca è necessario usare una bacinella nella quale immergere la parrucca in acqua tiepida con una quantità sufficiente di shampoo sciolto al suo interno. Lasciare in ammollo per circa 5 minuti quindi risciacquare con abbondante acqua corrente. Applicare sulle lunghezze una noce di balsamo o cheratine e lasciare agire per qualche minuto, quindi sciacquare.

Tamponare delicatamente la parrucca con un asciugamano facendo attenzione a non strizzarla, quindi posizionare la parrucca sull’apposito supporto e lasciarla asciugare naturalmente. Pettinare la parrucca solo una volta asciutta. Infine, applicare sulle lunghezze un prodotto condizionante e protettivo.

È doveroso specificare che esistono dei prodotti appositi per lavare la parrucca poiché se troppo aggressivi potrebbero danneggiarla.

Per maggiori informazioni gli esperti di Prontocapelli sono a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande sul lavaggio della parrucca.


Leggi anche questi articoli

Lavaggio parrucca: come fare?

La parrucca richiede una certa cura e manutenzione per mantenerla bella, vediamo perché il lavaggio è così importante…