Vai al contenuto

Prontocapelli TV

altri video

Alcune patologie e trattamenti antitumorali come la chemioterapia possono causare diradamento, cadute momentanee dei capelli o alopecia. Queste situazioni causano un’ulteriore sofferenza, in una situazione già di per sé dolorosa. L’utilizzo di una parrucca può essere un valido ausilio per aiutarti ad affrontare in modo più sereno i momenti di socialità e il ritorno alla quotidianità nel periodo post terapia.

Prontocapelli propone una vasta gamma di parrucche in capelli naturali e in fibra in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Le nostre parrucche sono infatti munite di regolatori che permettono di portarle fino alla completa ricrescita dei propri capelli; permettendone l’utilizzo fino a quando non ti sentirai pronto ad abbandonarla. Studiate per garantire il massimo comfort e sicurezza. Leggere e traspiranti in quanto completamente lavorate a mano, con una lavorazione monofilamento in grado di mostrare il cuoio capelluto, come se non si indossasse alcuna protesi. Grazie al sistema di adesione anallergico, che attacca la parrucca al cuoio capelluto, la stessa diventa inamovibile e può essere rimossa solo da chi la indossa. Per donare la massima sicurezza in ogni circostanza, dalla vacanza sino al ricovero.

sistema di regolazione

massimo comfort e sicurezza

leggere e traspiranti

sistema di adesione anallergico

La scelta della parrucca 

La parrucca è un investimento duraturo che accompagna chi la indossa nella quotidianità, ed è pertanto fondamentale scegliere un modello confortevole che permetta di sentirsi sempre a proprio agio.

I nostri style manager sono pronti a guidarti nella selezione del modello più adatto a te, partendo dalla valutazione delle esigenze pratiche dettate dal lifestyle e dalle particolari esigenze di comfort dell’individuo. Oltre che delle caratteristiche fisiche quali: conformità del viso, carnagione, stile dell’abbigliamento.

Tipologia

Parrucche in Fibra
o parrucche Naturali?

Manutenzione

Come mantenere la tua
parrucca sempre perfetta?

Presidio Sanitario

La parrucca da chemioterapia
è considerata dispositivo medico.

Dubbi su quale parrucca acquistare?

Nelle sedi Hair Center – Prontocapelli i nostri Style Manager sono pronti a guidarti nella selezione del modello più adatto a te!

FAQ

  • I capelli che compongono una parrucca sono fissati ad una base. Le parrucche sono disponibili con diversi tipi di basi e i capelli possono essere attaccati alla base utilizzando varie tecniche. Ogni base ed ogni tecnica hanno ovviamente vantaggi specifici. La tecnica più diffusa attualmente è la “wefts” (detta anche a trame) in cui strisce di capelli sono cucite assieme vicinissime a formare lunghe strisce. Le strisce sono poi cucite (a macchina o a mano) orizzontalmente lungo la linea verticale della base della parrucca.

  • Al giorno d’oggi anche l’occhio dei nostri tecnici più esperti fatica a prima vista a distinguere le parrucche sintetiche da quelle naturali. Questo perché la qualità eccelsa del capello sintetico è oggi una realtà. La parrucca sintetica ha un costo inferiore ed è molto più semplice la sua manutenzione. Il capello in fibra monofilamento utilizzato per le parrucche ha una “memoria” che gli consente di mantenere piega, taglio e volume, richiedendo quindi una cura minima. Gli unici svantaggi legati alla parrucca sintetica sono l’impossibilità di praticare tinte o pieghe permanenti e il rischio di danneggiamento causato da fonti di calore. Si tratta comunque di rischi minimi e casistiche che nei nostri centri non si verificano in quanto l’informazione al cliente è massima e ciò previene ogni rischio.

  • Mediamente una parrucca si adatta tra i 21.5” e i 22.5” ma è possibile realizzarne su misura adatte per ogni esigenza.

  • Tutte le parrucche sono fornite con una quantità di capelli superiore alla norma del 10-30%, questo per permettere agli stilisti di sfoltire, tagliare e pettinare la parrucca fino a raggiungere l’acconciatura ideale e più vicina alle richieste della clientela. Questo è uno dei motivi per cui la chiave del successo di una parrucca è proprio l’esperienza di chi la pettina e la prepara la prima volta.

  • Quando non viene utilizzata, la parrucca va riposta su una testina o su un’apposita base (fornita in dotazione). La pulizia della parrucca avviene ogni 10-14 giorni.

Articoli recenti