Parrucca: parliamo con il nostro esperto!

parrucca

L’acquisto della parrucca non è certo cosa di tutti i giorni, si tratta di un momento intimo e riservato poiché il diradamento dei capelli è un fenomeno delicato, soprattutto per le donne che vedono cambiare il proprio aspetto a volte anche in poco tempo e in questo la parrucca rappresenta un valido supporto.

Si può, infatti, decidere di portare la parrucca per disparati motivi, in seguito ad un ciclo di terapie oppure per sopperire a calvizie temporanee o addirittura irreversibili, infine anche per estetica.

La parrucca diventa così la soluzione valida e può essere assimilata ad un dispositivo medico, la regione Veneto, infatti, ne riconosce l’importanza e ha messo a disposizione dei contributi per l’anno 2019 per l’acquisto di parrucche per chi ha fatto cure chemioterapiche o affetto da Alopecia Areata.

Come scegliere la parrucca giusta?

Questa è una delle domande più frequenti che vengono rivolte ai nostri tricologi, per prima cosa è fondamentale informarsi bene sull’argomento e rivolgersi ad uno specialista per ottenere tutte le notizie utili.

Se ci si reca in un negozio fisico o Centro Tricologico, personale specializzato sarà in grado di consigliare la tipologia più indicata, infatti, gli aspetti da valutare sono molteplici:

  • La fisionomia della persona;
  • Il suo look;
  • Il colore dei capelli;
  • Lo stile e il taglio.

La scelta non è semplice poiché ormai esistono diverse tipologie di parrucche in capelli naturali, in fibra, con calotte ultraleggere oppure con una lavorazione che riproduce il cuoio capelluto, parrucche lunghe, corte, lisce, mosse, in monocolore oppure con giochi di luce ecco perché è meglio farsi guidare da un esperto.

Di norma i nostri consulenti consigliano di non discostarsi troppo dall’immagine iniziale e non stravolgersi completamente, però si sa che le donne cambiano spesso acconciature, tagli e colore dei capelli per cui si possono anche fare scelte più incisive.

Dove acquistare la parrucca?

Si può acquistare in diversi punti vendita che differiscono per il tipo di servizi effettuati in sede d’acquisto e per l’assistenza offerta anche dopo la vendita. Ad esempio il Centro Tricologico, oltre a mettere a disposizione una vasta scelta di modelli, offre servizi di una certa qualità connessi anche alla manutenzione stessa della parrucca, il consulente seguirà, infatti, la persona durante l’acquisto ma anche dopo, nei servizi necessari come il lavaggio corretto ed eventuali riparazioni.

Si può acquistare la parrucca anche sul web, esistono diversi negozi virtuali dove poter visionare i vari modelli e ordinare la parrucca ma sconsigliamo questa strada poiché per la nostra esperienza la consulenza è fondamentale per scegliere la parrucca più adatta.

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli

Parrucca

La parrucca è nata in passato come accessorio estetico e solo negli ultimi decenni ha cominciato ad essere assimilata ad … Vedi articolo

Top della parrucca

La parrucca è formata dalla calotta e dai capelli o fibra, che sono innestati direttamente sulla calotta. Dalle caratteristiche della … Vedi articolo

Nuca della parrucca

La nuca della parrucca è la parte posteriore della calotta e può essere lavorata in diversi modi con materiali differenti, … Vedi articolo