Infoltimento capelli: cosa si può e non si può fare?

infoltimento

Intervista allo stylist di Prontocapelli sul tema dell’infoltimento!

Come stylist di Prontocapelli mi è spesso rivolta la domanda: “Che cosa si può fare quando si porta un infoltimento capelli?”. Questa è una delle prime domande che le persone si pongono, poiché si è preoccupati di non poter svolgere la sua vita come di consueto portando la protesi capelli. Per questo è importante dare alcune linee guida da seguire a chi si approccia per la prima volta all’argomento.

Considera la tipologia di ancoraggio della protesi capelli

La tipologia di ancoraggio dell’infoltimento è fondamentale per capire cosa è possibile fare o no. Se si utilizza un nastro biadesivo ad esempio, si consiglia di fare attenzione all’immersione in acqua, sia al mare sia in piscina, invece con altri metodi come Integra è possibile praticare qualsiasi tipo di sport anche il più estremo, infatti, lo portano solitamente nuotatori, rugbisti, calciatori ed altri proprio per la sua capacità di resistere al sudore, all’acqua e alla trazione. Integra, infatti, garantisce un certo comfort e tranquillità.

Attenzione al caldo e al sudore

Come anticipato, un attacco con biadesivo è molto semplice da eseguire anche da persone non esperte, permette di essere versatile e flessibile però qualche limitazione esiste. Il caldo eccessivo e il sudore possono compromettere il potere adesivo di questa tipologia di ancoraggio causandone in parte il distacco della protesi e generando imbarazzi e vergogna. Mentre con Integra tutto questo non accade.

Non indossare troppo spesso cappelli o berretti

Bisogna essere cauti nell’indossare cappelli o berretti in quanto l’attrito potrebbe causare il distaccamento della protesi capelli. Per questo si consiglia di non portarli assiduamente e di evitare quelli più stretti. Così facendo non si andrà a compromettere la durata dell’ancoraggio.

Infine, seguendo qualche piccolo accorgimento sarà possibile svolgere le normali attività in tutta sicurezza anche portando un infoltimento capelli, infatti, prendersene cura nel modo corretto deve diventare un’abitudine e una routine. Non c’è alcun motivo di preoccupazione nel portare la protesi capelli, per le persone più esigenti, sia uomini sia donne, si consiglia Integra proprio per la libertà che permette di raggiungere poiché si può portare in tutte le situazioni senza poi una grande manutenzione. Potrai così svolgere le normali attività e sport che hai sempre fatto senza alcuna preclusione.

Non ti resta che provare!

Contattaci senza alcun impegno

Vieni a trovarci in una delle nostre sedi per una consulenza gratuita con personale specializzato!


Leggi anche questi articoli