Tricopress

Si tratta di un macchinario in grado di svolgere un massaggio al cuoio capelluto ed è particolarmente utilizzato nei trattamenti per la caduta dei capelli.

Il Tricopress, come anticipato, esercita un massaggio cutaneo di scollamento che coinvolge tutto il cuoio capelluto e quindi anche le aree soggette a diradamento. Agisce meccanicamente comprimendo e rilassando la cute, svolgendo un’azione di stimolazione della microcircolazione cutanea. La contrazione del cuoio capelluto è spesso causa di una limitata circolazione sanguigna che, irrorando non a sufficienza i bulbi, crea la sofferenza degli stessi e non permette il normale svolgimento del ciclo di crescita del capello.

Il trattamento consiste nell’applicazione di una cuffia sulla testa che massaggia la cute gonfiandosi e sgonfiandosi, i vantaggi sono: stimola la microcircolazione, rinforza i capelli, equilibra la produzione di sebo, rende lucidi i capelli, favorisce la ricrescita del capello, contrasta la forfora, rilassa i muscoli cranici e la cute, igienizza il cuoio capelluto contrastando il prurito.

Gli esperti di Prontocapelli sono a disposizione per qualsiasi info e fissare un primo check up gratuito dei tuoi capelli.


Leggi anche questi articoli

Anamnesi

L'anamnesi è la raccolta clinica di informazioni sui precedenti della vita di una persona a scopo diagnostico, come nel caso … Vedi articolo