Vai al contenuto

La scelta

Sarebbe un errore produrre un infoltimento con densità molto elevata se nelle zone di capelli propri non si ha lo stesso tipo di presenza pilifera. 

La scelta della densità di capelli in un infoltimento può variare da 35 capelli per centimetro quadrato (bassissima densità) a 150 capelli per centimetro quadrato (altissima densità), ovviamente con stadi di densità intermedi in ragione delle richieste dell’utente. 

La densità dei capelli influenza pesantemente la scelta della base, che dovrà essere tanto più impercettibile al diminuire dei capelli per centimetro quadrato. 

Un errore nella scelta della densità dei capelli è sempre rimediabile, ma è bene essere sempre seguiti da un consulente tecnico.

Stile, età e densità

Protesi con densità differenti nelle varie zone rischiano di risultare più problematiche rispetto ad infoltimenti studiati con semplicità, che si rivelano di ottima fattura. Ovviamente, anche l’età influenza la scelta della densità.

Un sessantenne, ad esempio, potrà attendersi da 55 a 65 capelli per centimetro quadrato nel proprio infoltimento. 

Solitamente le donne preferiscono una maggiore densità rispetto agli uomini, ma non vi sono indicazioni particolari in merito. Come già visto per la scelta del colore e della base, anche la scelta della densità si rivela fondamentale per un infoltimento che garantisca piena soddisfazione.

Contattaci senza alcun impegno

Il nostro Team è sempre a disposizione per fornire ulteriori consigli e informazioni.