Chi siamo

Nel 1979 Giulio Soffiato è un artigiano dei capelli. L’intuizione di spostarsi dal trattamento alla cura gli vale una carriera di lungo periodo nella tricologia italiana, scienza di cui è tra i primi cultori e ricercatori. Importa soluzioni da Spagna, Stati Uniti e Brasile (è infatti rinomata la cultura della tricologia in questo paese) e da vita ad una delle più grandi realtà italiane.

GUARDA IL VIDEO

La storia

Nel 1979, reduce da esperienze pluriennali nel mondo dei capelli in Italia e nel nord Europa e riconoscimenti conseguiti in Germania, Svezia e negli Stati Uniti per le sue ricerche sulla caduta dei capelli, Giulio Soffiato fonda Hair Center.

La piccola realtà si distingue immediatamente per il dinamismo con cui opera e per un approccio ai problemi di capelli diverso e personalizzato, così come per l’introduzione nel mercato delle migliori soluzioni d’infoltimento esistenti.

A far da guida è la continua ricerca di soluzioni innovative, nel mercato nazionale ed internazionale. L’impegno e la serietà profusi sono corrisposti da un elevato apprezzamento della clientela che porta Hair Center ad espandersi, nel tempo, in modo capillare nella zona del Veneto e dell’Emilia Romagna.

Il presente

Oggi l’impresa ha ampliato ulteriormente i propri orizzonti stabilendo collaborazioni con numerosi operatori tricologici su tutto il territorio nazionale, realizzando due nuove divisioni interne specializzate nello studio e nell’innovazione dei prodotti per capelli e nello sviluppo, manutenzione e riparazione di parrucche e protesi sempre più leggere ed adattabili alle varie esigenze.

L’azienda vuole crescere ancora ed è per questo che, è costantemente presente a convegni del settore, dove propone – insieme al proprio laboratorio – soluzioni innovative per risolvere la caduta di capelli.

Il nostro metodo

Lavorando nel mondo della tricologia abbiamo visto passare molta acqua sotto i ponti: acconciatori, chirurghi, dermatologi, tecnici, estetiste, tutti pronti a salire sul carro della tricologia per trarne vantaggi più economici che a livello di reputazione. Nel tempo la veemenza e l’astio verso i centri tricologici è aumentato, forse non del tutto a torto visto che molti hanno millantato competenze che non possedevano. Invitiamo però a riflettere sulle soluzioni dei vari problemi tricologici, ne citiamo alcune:

  • Trattamenti
  • Protesi Capelli
  • Trapianti
  • Parrucche

Come può essere possibile, ci chiediamo, risolvere tutti questi problemi avvalendosi di un solo specialista?

La realtà è che un centro tricologico deve essere un aggregatore di competenze esperte, gli infoltimenti in fibra e le parrucche vanno gestiti da un tecnico, i trattamenti da un tricologo e i trapianti da un’equipe medica.

Accettiamo senza indugio la rivendicazione dei medici della gestione dei problemi “dal capello in giù” con l’invito alla parte cosmetricologica di agire sulle lunghezze e sul capello anziché sul cuoio, non possiamo però dimenticare proprio in ragione della citata esperienza la sovrapposizione di approcci che spesso coinvolge il mondo medicale e quello cosmetico, soprattutto alla luce delle esperienza di altre discipline (come l’estetica) che agiscono su cute e pelle senza coinvolgere (a torto o a ragione) il dottore.

Noi di Prontocapelli abbiamo deciso di sviluppare un approccio totalmente diverso, integrato. Formiamo consulenti esperti nella definizione dei problemi e nell’individuazione, in seconda fase, dello specialista ove indirizzare il cliente. Se la richiesta è legata ad una parrucca saranno il tecnico ed il consulente di stile ad intervenire così come nei casi più complessi in cui si presentino malattie del capello sarà il tricologo la figura chiamata in causa, all’interno del centro o all’esterno a seconda delle specifiche condizioni delle città in cui operiamo.

Questo approccio richiede una forte internalizzazione di competenze ed una robusta collaborazione con specialisti diversi, a nostro avviso però il centro tricologico oggi deve essere il punto di riferimento, il polo di raccolta, cui possono rivolgersi tutte le persone che lamentano problemi dei capelli. Tali problemi saranno risolti dallo specialista adatto, solo la presenza di tutte le figure citate in collaborazione tra loro può garantire un risultato apprezzabile e reale nella soluzione delle problematiche del cliente che, ricordiamolo, è il vero fulcro dell’operato di tutti gli specialisti coinvolti in questo affascinante e complesso mondo.

Lo staff

Chi lavora per Prontocapelli? Un centro tricologico si regge su tre figure chiave:

  • Il responsabile tricologo: è la figura centrale del centro, lo dirige ed analizza le problematiche dei clienti sviluppando direttamente l’anamnesi e valutando se e quando chiamare in causa altri specialisti
  • Lo style manager: il responsabile dello stile è una figura tecnica, si occupa principalmente del supporto alla scelta degli infoltimenti e della manutenzione degli stessi
  • Il customer experience manager: è una figura di raccordo tra il responsabile e tutte le attività del centro. Si occupa di accogliere i clienti e garantire agli stessi la migliore esperienza possibile presso Prontocapelli

Esistono molte altre figure che ruotano attorno ad un centro tricologico. Dal laboratorio che si occupa della creazione dei prodotti standard e personalizzati, alle equipe mediche che realizzano i trapianti di capelli. Dagli artigiani che riparano le protesi da manutenere agli aiutanti dello style manager. Un piccolo formicaio di persone che con grande grinta e volontà si occupano della salute prima che della bellezza dei capelli.

Vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail con la tua candidatura!

Il nostro manifesto etico

Prontocapelli rinnova ogni giorno il proprio impegno per accrescere costantemente i propri standard di qualità, professionalità e avanguardia tecnologica. Per chi lavora nei nostri centri, la cura del capello è una vera e propria vocazione. Proprio per questo non ci piace fare false promesse, o millantare miracoli. I nostri esperti saranno sempre molto sinceri con voi riguardo ai margini di successo che si possono ottenere seguendo con premura le nostre indicazioni.

 “Non ti promettiamo miracoli, non ti promettiamo la ricrescita impossibile, ma ti promettiamo di trattare al meglio i tuoi capelli impegnandoci ogni giorno per ottenere il massimo risultato”.

Prontocapelli promette:

  1. di prendersi cura dei tuoi capelli applicando le migliori e più aggiornate tecniche del momento;
  2. un rapporto trasparente, chiaro e sincero;
  3. la massima riservatezza;
  4. un servizio affidabile e puntuale. La nostra attenzione è concentrata sulla persona con uno staff di tecnici specializzati e altamente qualificati;
  5. costante ricerca tecnologica avanzata per offrire ogni giorno le migliori soluzioni tricologiche.

Indirizzo:
Via Della Cooperazione 6/C
45100 Rovigo (RO)

Tel. 0425 – 474777
Fax. 0425 – 474733

CHIAMA ORA

Indirizzo:
Corso Ercole I° D’Este 2/C
47121 Ferrara (FE)

Tel. 0532 – 202215
Fax. 0532 – 210917

CHIAMA ORA