Tendenza 2012: tatuaggi sui capelli!

capelli_tatuaggi

Una delle ultimissime tendenze per i vostri capelli è molto audace ma l’effetto è unico e sicuramente vi farete notare. Stiamo parlando dei tatuaggi sui capelli  o hair tattoos: solitamente vengono effettuati rasando di più o di meno le parti interessate in modo da formare il disegno scelto direttamente sulla vostra testa! Possono essere colorati o semplici, su tutta la testa o che interessino solo una parte di essa se non volete rinunciare ai vostri capelli lunghi. Gli hair tattoos stanno divenendo sempre più popolari; vi basterà scegliere in vostro disegno, e al resto penserà l’hair stylist, che indubbiamente deve possedere una certa abilità! Se non volete rasare i vostri capelli ma vi piace l’effetto dell’hair tatoos c’è un alternativa anche per voi: potete provate la tecnica del color stamping che prevade di imprimere sulla lunghezza della chiona delle texture.
Meno impegnative sono invece le extension tatuate, che sono delle strisce di capelli da applicare di solito con clip, sulle quali sono stati disegnati motivi decorativi che possono essere maculato, zebrato o altri.
Tornando ai nostri hair tatoos, c’è da sottolineare che richiedono ritocchi periodici, solitamente ogni due settimane circa, perchè essendo rasati, la ricrescita è evidente. Alcuni sondaggi mostrerebbero che questa moda è molto diffusa anche nel sesso femminile, e che gli uomini sono più propensi per tatoo astratti, angolari, come tribali e simili, mentre le donne prediligono disegni più sinuosi e con linee dolci.
Negli ultimi tempi vanno molto di moda i tagli rasati da un lato, e gli hair tatoo sono un tocco in più che non vi farà passare inosservati.

Voi avete il coraggio di provare? Se si potete inviarci le vostre foto all’indirizzo info@prontocapelli.it, e noi pubblicheremo le più belle sulla nostra pagina facebook Hair Center – Prontocapelli.

Photo credit: bigodino.it


Leggi anche questi articoli

Cura dei capelli deboli in inverno

Cosa intendiamo per capelli deboli? Vediamo assieme come curare i capelli deboli, secchi e sfibrati in un periodo delicato come quello invernale.