Tante novità per i Capelli del 2012!

capelli_acconciatura taglio

Grandi novità per il 2012! Se volete restare alla moda preparatevi a cambiamenti consistenti.

Prima di tutto nel nuovo anno troveremo molti nuovi tagli di media lunghezza, appena sopra le spalle, molto sfilati e scalati, portati con ciuffi o frangette asimmetriche pettinate da un lato, per creare un certo movimento e donare al volto un aspetto più fresco e giovane. Se amate i capelli corti vi consigliamo un taglio liscio, con una frangia corposa e la nuca alta. Un must per il nuovo anno sembra essere proprio la frangia! Vi donerà un aspetto seducente e sexy, sia su taglio corto che su taglio lungo. La frangia della lunghezza giusta non vi darà fastidio e sarà anche comoda e versatile. Per quanto riguarda le acconciature, vi consigliamo di provare una novità sfiziosa e particolare, cioè creare uno chignon con una treccia. Se non avete capelli tanto lunghi, potete optare per un semplice raccolto o una treccia laterale, sempre però lasciando i capelli morbidi e spettinati. Se amate le onde e i ricci potete sbizzarrirvi nel creare movimento alla vostra chioma, con ricci fitti e definiti un po’ selvaggi o morbidi e sinuosi a incorniciarvi il viso. Per quanto riguarda i colori andranno molto i rossi o i colori naturali ma decisi, oppure potete optare per un riflessante o dei colpi di sole per illuminare il vostro colore.

Volete esagerare? Provate il bicolor o “two tone hair color”! Alternativo e stravagante al punto giusto, dovete solo scegliere che colori abbinare! Con due colori molto contrastanti l’effetto sarà sicuramente d’impatto, mentre con tonalità più vicine tra loro potrete essere trendy ma più sobrie! Questa tecnica è stata usata già in passato da vip come Christina Aguilera.


Leggi anche questi articoli

Cura dei capelli deboli in inverno

Cosa intendiamo per capelli deboli? Vediamo assieme come curare i capelli deboli, secchi e sfibrati in un periodo delicato come quello invernale.