Taglio Rock e chic: come ottenere il look di Dolcenera

dolcenera_taglio donna

Una cantante dall’anima rock e dal look alternativo, Dolcenera si è imposta nello scenario musicale italiano per la sua musica ma anche per il suo stile Street Rock Fashion, un mix di caratteristiche che le hanno regalato il meritato successo musicale.

La cantante negli anni ha testato diverse acconciature da mossi a lisci, da corti a lunghi ma non ha mai abbandonato il suo colore scuro e l’effetto elegantemente scompigliato. Recentemente ha optato per un taglio rock-chic, con influenze english, capelli corti molto sfilati e morbidi, difficili da ottenere.

L’effetto che si propone questo taglio, è quello di creare un effetto morbido e versatile che deve essere lavorato (da mani esperte) a piccole sezioni, texturizzando molto le punte per evidenziare l’effetto piumè. Per ottenere uno styling rock chic come quello della cantante sono necessari alcuni accorgimenti da parte vostra e del vostro parrucchiere, in base alla forma del viso.

  • Viso Rotondo

Se avete un viso rotondo è ideale un taglio laterale molto impreciso con ciocche sfilate che sfiorano il viso e basette lunghe e irregolari. Fondamentale lasciare i capelli più lunghi e sfilati nella nuca. Meglio evitare invece linee troppo nette, frange piene e lunghe oppure anche capelli laterali molto pieni e corti. Il rischio in questo caso è di vedersi appesantite allo specchio. In linea con la tendenza dell’estate è possibile scegliere una frangia asimmetrica che armonizza il volto rotondo. Le asimmetrie sono un piccolo segreto per correggere le tante piccole imperfezioni del viso, importante in questo caso mantenere quell’effetto spettinato ma chic di sicuro impatto.

  • Viso Triangolare

Con un viso triangolare sono consigliati i tagli corti e morbidi, con linee più nette e definite, quindi meno sfilati, per donare un effetto di pienezza e ammorbidire il volto spigoloso. Evitare invece di lasciare i lati lunghi con ciocche davanti al viso, basette lunghe e sfilate, laterali rasati e capelli alti nella parte sopra. Consigliate le frange perché armonizzano il viso spigoloso, di diversa tipologia: corte, lunghe, sfilate, piene. I capelli sulla nuca possono essere tenuti corti e con linee arrotondate per ammorbidire un collo lungo e magro; da evitare invece attaccature a punta.

Per ulteriori consigli di stile e di cura per i vostri capelli, visitate il nostro sito prontocapelli.it.

Photo Credit: http://www.tablettv.it/


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo