Tagli di capelli uomo per l’estate 2012

tagli uomo estate 2012

Questa estate i capelli maschili saranno sempre più spettinati ma con stile (come quelli di Brad Pitt), l’importante per questa stagione estiva sarà infatti tenere i capelli in movimento. Il capello mosso con naturalezza non troppo trattato probabilmente andrà per la maggiore. Per quanto riguarda le tendenze avremo invece un ritorno agli anni ’50, attenzione però a non osare troppo perché il taglio deve adattarsi al viso. Vedremo tagli di medio-lunghi con capelli naturali oppure corti, o lunghissimi, con il ciuffo asimmetrico portato da una parte.

Questa stagione l’uomo viene influenzato in parte dalle acconciature femminili, emergono infatti diverse varietà di tagli asimmetrici che, invece di riprendere quella cultura rock e punk tipicamente anni ’70 e ’80, si avvicinano a stili e immaginari anni ’50.

Le acconciature maschile per l’estate 2012 saranno diverse, l’importante sarà avere un taglio con movimenti morbidi e liberi, che permetta ad ogni uomo di sentirsi in armonia con sé stesso e con lo specchio, evitando tagli piatti, senza volume oppure troppo perfetti.

(Credits: wallpaperscraft.com)


Leggi anche questi articoli