Quali sono i migliori tagli di capelli per creare volume?

tagli di capelli

Quando una persona ha problemi di diradamento, caduta dei capelli oppure ha una capigliatura con scarsa densità e capelli fini, scegliere i tagli di capelli giusti sono importanti per mascherare il problema.

Spesso chi si rivolge a noi per risolvere problemi di perdita dei capelli, oltre ad eventuali trattamenti, ci chiede anche com’è possibile fare un taglio che crei volume alla capigliatura e che nasconda il problema.

Ecco i consigli della nostra stylist!

SCEGLIERE TAGLI DI CAPELLI CON UNA LUNGHEZZA CORTA O MEDIA

Nella maggior parte dei casi, uno dei tagli di capelli più indicati per chi ha problemi di diradamento o capelli sottili è il bob leggermente scalato oppure un taglio corto o medio e pari. Questi tagli sono attualmente di tendenza e indicati soprattutto per chi ha capelli lisci, ma anche per chi li ha ricci, infatti, per questi ultimi il volume c’è ma verso le radici i capelli tendono ad appiattirsi ecco perché il bob tende ad alleggerirli. È importante ricordare che più i capelli saranno leggeri e più semplice sarà acconciarli e celare il problema.

ATTENZIONE ALLA SCALATURA E SFILATURA

La scalatura e sfilatura sono consentite solamente se poco accentuate perché altrimenti si rischierebbe di svuotare eccessivamente i capelli, ottenendo l’effetto contrario e quindi una capigliatura con pochissima densità. Scalare troppo i capelli nella parte alta lascia poi poco volume sulle punte.

RIVOLGERSI AD UNO STYLIST ESPERTO

È consigliabile affidarsi ad uno stylist esperto in Tricologia poiché sarà in grado di studiare quali sono i punti di forza e non della nostra capigliatura e di confezionare un taglio personalizzato che si adatta perfettamente alle nostre necessità, per cui si suggerisce di non presentarsi con un’idea ben definita poiché potrebbe non essere il taglio corretto per noi.

QUALCHE ALTRO CONSIGLIO

Per dare maggiore volume ai capelli si consiglia di asciugarli a testa in giù, saranno così più leggeri e vaporosi, inoltre, anche applicare prodotti volumizzanti può essere d’aiuto. Il lavaggio e la sua frequenza sono altrettanto importanti poiché la capigliatura diradata o con capelli sottili si nota maggiormente se non pulita. È preferibile usare prodotti naturali che non appesantiscano il capello, come ad esempio shampoo delicati e balsamo con cheratine naturali, che non contenga quindi siliconi.

Per qualsiasi domanda o curiosità si suggerisce di consultare un esperto e richiedere un check up dei tuoi capelli.

Effettua il check-up gratuito

Ti aspettiamo nelle nostre sedi di Rovigo e Ferrara per un consulto con i nostri tricologi!


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo