Olimpiadi di Londra 2012: le acconciature degli atleti italiani

tagli capelli_atleti

Le Olimpiadi di Londra 2012 sono entrate nel vivo, le gare sono già iniziate e l’Italia ha già avuto le sue prime medaglie olimpiche. Ad aprire la competizione è stato lo spettacolo offerto da Danny Boyle (regista di Trainspotting e The Millionaire) che ha visto la Regina nelle curiose vesti di Bond Girl affiancata da Daniel Craig e numerosi altri personaggi inglesi di spicco: nuove promesse dello sport britannico e personaggi famosi del cinema e dello spettacolo. I sette tedofori che hanno acceso le fiaccole, sono stati accompagnati dalle note della musica inglese, fra cui Beatles e Rolling Stones. Per l’Italia alcuni atleti si sono già messi in mostra, per le prestazioni sportive ma anche per acconciature e tagli di capelli particolari.

  • Aldo Montano. richiamo ai Sex Pistols e omaggio alla corona inglese per Aldo Montano, con “God save the queen” scritto sulla nuca di capelli rasati. Il campione, medaglia d’oro a Atene 2004, non è riuscito a bissare, sconfitto dal compagno di squadra Occhiuzzi medaglia d’argento.
  • Rosalba Forciniti. la judoka di Cosenza ha vinto il bronzo per il judo femminile categoria 52 kg battendo la lussemburghese Marie Muller. La Forciniti ha raccolto i capelli biondi in uno chignon morbido e spettinato che le ha donato un look molto agressivo.
  • Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto ha faticato nella finale dei 400 piazzandosi solo quinta. La Pellegrini porta da qualche anno un taglio corto che questa estate è diventato molto più asimmetrico col ciuffo portato da un lato. Forse dopo questa Olimpiade fermerà l’attività agonistica per un anno, per ritrovare la grinta necessaria.
  • Valentina Vezzali. La nostra carismatica portabandiera ha dimostrato a 38 anni di essere ancora tra le più forti del mondo, vincendo la medaglia di bronzo. Ha portato i capelli in modo classico durante la cerimonia, sfoggiando un taglio con capelli lunghi ordinati portati indietro. Capelli che invece ha raccolto in gara per cimentarsi nella competizione.

Le Olimpiadi riserveranno ancora molte sorprese, staremo a guardare con un occhio sul medagliere e l’altro sui tagli di capelli dei nostri atleti. Voi quale atleta italiano avete preferito? Quale acconciatura?

Photo credit: www.outdoorblog.it


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo