Nuovo taglio di capelli? Le migliori app per farlo!

capelli_app

La tecnologia è sempre più a portata di mano, e grazie alle app dedicate ai capelli, da oggi in poi potrete avere consigli su taglio e colore adatto a voi. Provare nuove acconciature è davvero molto difficile perché non si sa mai come verrà il taglio di capelli finché i capelli non sono tagliati e da quel momento in poi non si può più tornare indietro, creando un vero e proprio trauma psicologico

Se hai voglia di cambiare ma non hai nessuna idea su come farlo, il vostro smartphone da oggi in poi vi fa anche da personal stylist. Le applicazioni dedicate alla bellezza ormai hanno intasato tutti gli store, e ora il vostro gioiellino che tanto coccolate, come se fosse un piccolo bimbo, sempre fra le mani, è pronto per darvi tutti i consigli di cui avete bisogno e a rispondere a tutti i vostri quesiti: quale taglio si addice di più al mio viso? quale colore per l’estate? E non solo, avrete anche la possibilità di provare le acconciature delle star.

La L’Oreal Paris ha lanciato una nuova applicazione chiamata my L’Oreal Colorist. Questa nuova app permette di scannerizzare il codice a barre di una tinta L’Oreal attraverso la funzione Scan Shade; inoltre, con Find Shade si potrà rispondere ad una piccola serie di domande che serviranno per ricevere dei consigli utili su quale nuance utilizzare. Infine avrete la possibilità di sharare tutto sui principali social network in modo che tutti i vostri amici possano vedere i risultati delle vostre sperimentazioni, nonché dare la possibilità anche a loro di provarle direttamente sui propri dispositivi.

Un’altra bellissima applicazione è Hairstyle Lite, che permette di caricare i vostri scatti migliori, dandovi la possibilità di provare 12 acconciature e tantissimi colori prima di poterli acquistare. Gli hairstyles da applicare sul vostro viso una volta pagato diventeranno ben 270. Purtroppo il risultato non è dei più soddisfacenti, ma è utile per farsi un’idea.

Centinaia di tagli di capelli, divisi tra corti, lunghi, media lunghezza, ricci, lisci. Oltre a scorrere tra innumerevoli foto per prendere spunto, fornisce anche video tutorial su come tagliarli  o semplicemente sistemarli. Questa è Hiarstyles for Women.

Le amanti delle tinte shocking e dei tagli più estrosi, possono trovare in Magic Mirror tante idee: anche in questo caso basta caricare una foto e, con un’interfaccia semplice e chiara, l’app vi permette di cambiare acconciatura e colore (con tanto di mèches) in men che non si dica. Dedicato sia alla donna che all’uomo.


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo