Le acconciature degli oscar 2013

capelli oscar

La notte degli Oscar ha riservato molte sorprese, non tanto per i premi che sono stati assegnati ma per i look e le acconciature delle star in passerella. La serata è stata un’occasione glamour per sfoggiare bellissimi abiti e lanciare nuove tendenze da sperimentare anche a casa.

Anne Hathaway, la vincitrice del premio per la migliore attrice non protagonista per il ruolo di Fantine in “Les Miserable”, trionfa sul red carpet con un look perfetto. Un caschetto portato molto corto e pettinato da un lato. Jennifer Lawrence, la miglior attrice protagonista, sceglie un raccolto classico ma molto raffinato.
Charlize Theron si presenta con un taglio pixie cortissimo di color biondo con riflessi miele. Un taglio molto maschile che si adatta perfettamente ai suoi lineamenti, mettendo in risalto la femminilità dell’attrice.
Nessuna novità per la cantante Adele, che si presentata con la solita acconciatura molto curata e vintage: capelli sciolti fermati dietro sul davanti. Tra le acconciature più discusse Catherine Zeta Jones, con i capelli sciolti che tendevano ad invecchiarla e Salma Hayek che ha optato per uno chignon alto troppo voluminoso. Tra le altre spiccano i raccolti morbidi di Jennifer Garner e Stacy Keibler e il raccolto particolarmente elegante di Naomi Watts, difficile da fare con il suo taglio scalato di media lunghezza.

Tra gli uomini ha spiccato sicuramente Ben Affleck, vincitore della statuetta per il miglior film Argo, che ha sfoggiato un taglio corto con una bella barba curata e uniforme che già aveva caratterizzato il suo personaggio nel film. Daniel Day Lewis, vincitore come miglior attore protagonista, ha invece tolto la barba e il taglio di capelli che caratterizzavano il personaggio Lincoln, per un taglio corto con i capelli brizzolati portati alti che lo ringiovaniscono rispetto al suo (grande) ruolo nel film di Spielberg.

Photo Credit: www.elle.it


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo