Il look giusto per ogni età: come scegliere lo stile più adatto

capelli_look

Età? Look? Cambiamenti? Ebbene si! Ad ogni età corrisponde una fase della vita diversa e per questo che ci troviamo a modificare il nostro look. Ecco i nostri consigli per ogni fascia d’età e gli stili più adatti a voi!

  • Per le teenagers consigliamo un look leggero e fresco, in sintonia con la spensieratezza di quest’età. A nostro avviso i capelli non vanno colorati, anche se sappiamo che molte ragazze sono tentate a farlo! La tinta, infatti, indebolisce il capello e richiede una certa cura per essere mantenuta impeccabile. Per dare uno spruzzo di colore, eventualmente, vi consigliamo dei riflessanti o dei prodotti naturali.
  • Per le ragazze ventenni ottima l’idea di sperimentare nuovi tagli scalati ed osare anche con i corti, scelti sempre in base al proprio viso ed al proprio carattere. Il capello è bello se sfumato; per questo consigliamo di evitare le tinte uniformi e, al contrario, approfittare di qualche meches.
  • Per le trentenni proponiamo tagli femminili che esaltino la propria personalità. Ottimi i capelli se lasciati di lunghezza media, valorizzando la voluminosità ed eventuali scalature. Il colore va proposto chiaro o con riflessi tono su tono.
  • Alle quarantenni è adatto un look molto sobrio, con tagli come il carrè e caschetti, meglio se morbidi e scalati, molto chic e raffinati. Se necessario si possono coprire i capelli bianchi con tinte, meglio se a base naturale.
  • Per le donne dai cinquant’anni in su ottima sarebbe la valutazione di mantenere una chioma grigio bianca, che sembra essere molto di moda negli ultimi tempi. Eventualmente una tinta molto chiara, scelta in base al colorito della propria pelle.

Citati sopra sono piccoli consigli dei quali far tesoro, senza però dimenticare che ogni donna sceglie il proprio stile in base alla propria personalità e in modo da valorizzare i lineamenti nei viso.


Leggi anche questi articoli