Hairstyle Capelli: stile e comunicazione su Facebook

capelli e facebook

Intervistiamo questa settimana Antonella Binetti ideatrice e responsabile della Fan Page Facebook Hairstyle Capelli. In questo gruppo Antonella cerca di condividere i suoi interessi proponendo aggiornamenti sul mondo della moda e delle acconciature, conversando con gli utenti in merito a nuove tendenze e nuovi look. Conosciamo Antonella, via con le domande!

1)Parliamo di capelli e stile, quali tagli andranno per la maggiore questa estate?

Questa estate vanno molto i cosiddetti bob, cioè il “caschetto” ma in forma moderna, asimmetrico e ondulato. I capelli lunghi invece, andranno raccolti in trecce, dalla french braid alla treccia a spina di pesce, di sera i capelli lunghi saranno sciolti ma con delle onde. La parola d’ordine per questa stagione è VOLUME, quindi no ai capelli liscissimi! I colori, invece, sono i più disparati, si anche al multicolor, bisogna OSARE!

2) Come fai ad essere sempre così aggiornata sulle ultime tendenze? Quali canali o blog sul tema consiglieresti?

Personalmente, mi informo molto sui blog di settore, come “al femminile” che è sempre aggiornatissimo, ma vado anche nella sezione news di google, digito “capelli” e leggo tutte le ultime notizie.

3) Come nasce l’idea di creare una pagina Facebook per condividere consigli di stile per i capelli?

Ho quasi sempre portato i capelli lunghi ( tralasciando quando li ho dovuti tagliare per lavoro) e mi è sempre piaciuto cambiare look, cosa più difficile da fare col capello corto. Ho iniziato guardando i vari tutorials su youtube, avevo aperto un canale anche io, ma poi ho smesso perchè non avevo i mezzi giusti per farlo, quindi ho deciso di creare una pagina per poter chiacchierare con le altre ragazze circa questo mondo che io adoro!

4) Perchè la scelta è stata quella di creare una Fan Page e non un blog? Avete pensato di aprirne uno?

Ho aperto una fan page perché è più semplice da gestire, non ho mai pensato di aprire un blog effettivamente.

6) Noi abbiamo recentemente creato un profilo Pinterest per Hair Center — Prontocapelli. Come valuti questo nuovo social network? Secondo te può essere uno strumento da prendere in considerazione?

Conosco Pinterest da poco, e ovviamente controllo sempre la sezione hair& beauty dove si trovano delle immagini meravigliose, però devo ancora ben capire come funziona. Credo che questo social network abbia un ottimo potenziale, ad oggi ci sono pochi italiani ma il numero è in crescita, mi fa piacere ci siate anche voi! Anzi, adesso vi seguo.

7)Quali idee e quali progetti avete in serbo per il futuro?

Stavo pensando di riaprire il mio canale su youtube, mi manca.

Grazie Antonella, alla prossima!


Leggi anche questi articoli

Lavaggio parrucca

Il lavaggio della parrucca è importante per l’igienizzazione stessa della calotta interna e per asportare tutte le sostanze che quotidianamente … Vedi articolo

Condizionante

È un prodotto in crema, utilizzato per la cura dei capelli, per migliorare la lucentezza, lubrificazione, resistenza, pettinabilità, con effetto antistatico. … Vedi articolo

Districante

Si tratta di un trattamento che riduce la formazione di nodi e doppie punte disciplinando i capelli crespi, inoltre, protegge … Vedi articolo

Tricopress

Si tratta di un macchinario in grado di svolgere un massaggio al cuoio capelluto ed è particolarmente utilizzato nei trattamenti … Vedi articolo